Powered By Blogger

Translate

Visualizzazione post con etichetta Berlusconi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Berlusconi. Mostra tutti i post

giovedì 26 maggio 2022

#politica # Perché la destra italiana è impresentabile internazionalmente.

La reazione ingiustificata e antidemocratica dei parlamentari e dei partiti di Forza Italia, Fratelli di Italia e Lega e  dei parlamentari di destra alle richieste dei PM del processo Ruby ter nei confronti di Berlusconi, danno la misura della mancanza di responsabilità politica di questi partiti. Infatti le richieste delle parti si ascoltano con il rispetto che è dovuto per la possibilità di ascoltare accusa e difesa.

sabato 21 maggio 2022

#politica #BerlusconieNapoli-- Berlusca, ci illumini di immenso !

“Vedi Napoli e poi muori “ è’ la strofa di una vecchia canzone.. Temiamo per la vita del nostro simpatico e sempre giovane (in fotografia ritoccata) Silvio.  Non perché si tema un attentato, ma perché il suo aspetto è proprio malandato, alla faccia del suo amico medico Zangrillo.

Si, siamo preoccupati per la salute di Berlusca, che sembra più vecchio della anziana Regina Elisabetta. Silvio è nato dieci anni dopo Elisabetta. Tutti e due devono essere sorretti, ma il povero Silvio sembra sempre assopito, ma felice con un sorriso continuo. Forse pensa alla badante da scegliere se va al processo Ruby ter, o che si darà malato se lo convocano; oppure la plastica facciale lo ha ritratto in un momento di partecipazione ad uno spettacolo di “burlesque”,: Eppure è ben sveglio visto che ha spiegato ad una ingenua ragazza che li sta accanto da tempo il significato del titolo della canzone “Malafemmena”. Sembra che l’ingenua ragazza dopo la spiegazione sia arrossita e si è posta le mani sulle orecchie per non sentire la canzone. 

Per Elisabetta sembra che le cose vanno meglio. Si, si è rimpicciolita  da buona novantasettenne, ma dagli occhi sprizza vitalità e lucidità e il volto pur con i naturali segni dell’età, è ancora un volto anziano umano e non un ridicolo pasticcio di neo plastica.

Povero Silvio, a Napoli ha fatto capire con un intervento travolgente che il Partito è suo, creato con i suoi soldi con cui ha beneficato i suoi dipendenti politici, all’interno e nei partiti fiancheggiatori. Se morirà lo lascerà in eredità alla sua famiglia, magari qualche giovane nipote verrà a guidarlo per portare “ benessere e libertà “ al popolo italiano.

“Per fortuna che c’è Silvio “ , dobbiamo ancora dire, perché la sua immagine attuale ci fa capire chi è veramente questo musicista da crociere, che improvvisamente grazie ai suoi amici è diventato milionario e ora miliardario, ha guidato governi che ne hanno consolidato la sua ricchezza, e ha preso per il naso le persone ingenue che lo hanno votato.

All’onle Gelmini e gli altri politici validi che anche in Forza Italia sono presenti, consigliamo di trovare un nuovo finanziatore nel mondo imprenditoriale, come è normale, per formate un nuovo partito di destra, serio, formato di veri esperti nelle varie materie e che può concorrere ad un governo di unità nazionale di cui l’Italia ancora per diversi anni ha la necessità.



martedì 25 gennaio 2022

#politica #Berlusconi exrex --Caduta di un vecchio furbone.

 Non c’era mai stato un candidato alla Presidenza della Repubblica con l’età di Berlusconi. I suoi 85 anni lo rendevano il più vecchio candidato al Quirinale con una probabilità di vita, stante lo stato di salute che dimostra, di non più di uno o due anni.

mercoledì 19 gennaio 2022

#politica #SalvatoreBerlusconi-- I fans di Berlusconi e la verità.

Dopo i consigli un poco imbroglioncelli dati da Verdini e di altri “compari” di Forza Italia a Berlusconi  per sapere chi lo voterà e chi non, ci sembra necessario ricordare alcune caratteristiche di questo

venerdì 14 gennaio 2022

#politica #BerlusconiaRoma-- Berlusconi,Quirinale e Forza Italia.

Di certo sono in apprensione i parlamentari di Forza Italia, pencolanti fra una federazione con Lega e FdI, o uno scioglimento del partito e “si salvi chi può”   Infatti,l’ottantacinquenne cav. Berlusconi, che

martedì 4 gennaio 2022

#politica #QuirinalBerlusca --Berlusconi Rex.

Berlusconi ha 85 anni e di certo, anche con l’aiuto del prof. Zangrilli, suo amico e socio, la sua probabilità di sopravvivere ancora per sette anni sembra zero.  Gira la battuta che Berlusconi  per farsi conoscere meglio dagli elettori, vuole assumere il prof Sahar Saleem  che sta facendo conoscere la

martedì 14 dicembre 2021

#politica #BerlusconiPatriota -- Meloni e il patriota Berlusconi

L’ultima proposta di Giorgia Meloni di eleggere Berlusconi, come “patriota” al Quirinale, è sembrata un segno di riconoscenza per essere stata portata a 31 anni al governo come ministra. In parte è vero, in parte no, perché usare la parola “patriota” era un vezzo di Goebbels, e se mai dovesse Fratelli di Italia,

giovedì 4 novembre 2021

#politica #ClimaeDonazioni-- Il braccio corto di Berlusconi, candidato Pressidente.

Bill Gates, E, Musk, Bezos stanno dando miliardi ad organizzazioni o istituti per la difesa del clima. 

In Italia il nostro miliardario più grosso, il cav Berlusconi che cosa sta dando? Niente !

venerdì 29 ottobre 2021

#politica # TrioMeloniSalviniBerlusconi --I colpevoli della caduta della destra.

Tre sono coloro che hanno il merito di avere  affossato a Roma e negli altri comuni il centrodestra: Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Silvio Berlusconi; ma come ci sono riusciti ?

GIORGIA MELONI, Ignazio Benito La Russa, Crosetto, Lollobrigida, Malan, e altri, hanno spaventato gli elettori con il linguaggio violento in Parlamento e sui media e manifestando la decisione di togliere di mezzo il Governo Draghi (spostandolo alla Presidenza) per sostituirlo con un governo, Meloni-Salvini senza programma e si sono uniti ideologicamente come ex MSI  con la manifestazione fascista di Roma che doveva simboleggiare una nuova marcia nel 2021, dei fascisti su Roma (28 ottobre1921) con l’assalto al sindacato CGIL ripetendo il film degli assalti dei fascisti alle sedi sindacali nel 1921.

Solo degli sconfitti politici, quali ex missini, che guidano Fratelli d’Italia, potevano pensare di ripetere la storia. Oggi a costoro, manca l’intelligenza politica di Fini a guidarli  e dimostrano solo quanto non valevano e non valgano politicamente, La recita di Meloni, sta facendo la stessa fine della recita di Grillo e solo il passaggio di no vax dalla Lega a FdI ha permesso alla Meloni di sopravvivere in percentuale. Nel giro di meno di un anno FdI e Giorgia e camerati, ritorneranno al loro 10/12% di elettorato.

MATTEO SALVINI. Per questo politico la discesa è cominciata da oltre un anno.  La “Bestia” dell’amato amico Luca Morisi, ha reso la dialettica salviniana sempre più totalizzante ma che diventa poi difficile correggere per i traguardi non raggiunti. I vari scandali economici che hanno colpito la Lega, sono sbagli di gestione di Salvini, che per non dover sottostare ai soldi di Berlusca, li ha cercati attraverso persone collegate alla Lega, in Russia, nell’America repubblicana e nei cattolici conservatori del cardinale Burke e associati, che ha sponda in Italia anche con don Livio. 

L’ingresso nel governo Draghi ha reso sempre di più Salvini non credibile per la differenza fra le richieste nei suoi discorsi e l’operato del Governo Draghi avvallato dai ministri della Lega. La frattura venutasi a creare su il Covid, fra Salvini  occhieggiante ai no vax e le amministrazioni territoriali leghiste e il mondo della imprenditoria italiana è stato un ulteriore fallimento di credibilità politica e una fuga di molta parte dell’elettorato della borghesia alta e media che vedeva in Salvini un rozzo sostituto del vecchio Berlusconi.

Le prospettive future per la Lega con Salvini comandante, sono al 12/ 15%; diverso per Zaia al vertice Lega.

SILVIO BERLUSCONI. La sua ambizione di essere eletto come Presidente della Repubblica Italiana gli ha fatto svendere il partito di sua proprietà, Forza Italia, alla destra estrema di Salvini e Meloni. Ma la contraddizione grande che si è manifestata con un governo serio e capace quale quello Draghi, preso ad esempio anche da altri paesi europei, è stata quando i ministri di FI si sono accorti che l’attuale governo è un governo di centro, o di centro sinistra, capace tecnicamente e politicamente e apprezzato per l’azione concreta positiva, prodotta in una decina di mesi.  Questo ha portato una grandissima schiera di elettori stanchi degli estremismi e delle bugie sempre più grandi della politica della Lega e di FdI e dei disordini che indirettamente appoggiano, a sentire la necessità di un partito di centro destra, non di proprietà di Berlusconi e quindi ad assentarsi dal voto. 

In Italia, come in USA, si vede il fallimento del bipartitismo e sorge la necessità che partiti diversi rispecchino fasce sociali elettorali diverse. Il pluripartitismo, rende anche la politica meno violenta e più dinamica e meno ideologica. 

 Dopo che Berlusconi, miracolato dal dr. Zangrilli, (ricordate da ammalato incapace di assistere al vero processo Ruby Ter a Milano, a  candidato alla Presidenza) anche se ha un  braccio un poco bloccato e un look facciale “cheopeniano”, vedrà cadere le speranze di essere eletto, stremato ottantacinquenne forse cederà Forza Italia ai pochi centristi oggi presenti al governo per la formazione di un partito di centro destra democratico.  

martedì 31 agosto 2021

@politica #oroscoposettembrino --Oroscopo del settembre di @Berlusconi

Se ricordiamo bene il 12 settembre dovrebbe riprendere il processo Ruby ter in cui il sig. Berlusconi è imputato.  Però purtroppo dopo la visita dello stesso presso il suo medico personale, il dr. Zangrillo, notissimo per le sue dichiarazioni illuminanti, pensiamo che il vispante estivo Berlusconi,

mercoledì 30 giugno 2021

#politica #ForzaItaliaForzaOlanda -Berlusconi, soldi, Olanda e Forza Italia.

Il vero padrone di Mediaset, ha portato in Olanda la sede della sua società, in altre parole pagherà poche tasse in Italia, e in caso di qualche condanna fiscale, recuperare su i beni suoi sarà più difficile.

E’ encomiabile che il capo di un partito italiano che grida “Forza Italia”, frega gli italiani nel non pagare in Italia, tasse adeguate agli utili della sua società.  Ormai, persa per anzianità la speranza di essere eletto presidente, ora gli rimane solo la concreta necessità di mettere al sicuro una sessantina di miliardi della sua Mediaset. Furbo, anzi furbissimo !

Meno furbi quel 7 % di elettori che ancora lo seguono, a cui piace di essere ancora incantati dalle sue promesse e proposte di governo, perché “el cavalier è ancur un bel fichin”, ma senza meno non ci vedono bene. Unica eredità positiva di questo partito è un gruppetto che si conta sulle dita, di deputati e deputate che vorrebbero creare un vero partito di centro destra. Ma con che soldi.?  Non certo con quelli del “parun”. Ne con i soldi dei miliardari repubblicani americani (ancora per poco Trumpiani) che puntano invece sul rinato MSI -Fratelli d’Italia, perché più facilmente condizzionabile.. 

Ma Berlusconi , il pianista suonerà fino alla fine, la sua nenia politica, come il famoso pifferaio, ingrossando  il suo patrimonio che non potrà portare nell’aldilà, 


martedì 1 giugno 2021

#politica #giocareanascondino --Giochi da miliardario

Ha fatto bene il giudice del processo Ruby Ter a non stralciare la posizione di Silvio Berlusconi  ma a rimandare a settembre la prossima udienza. Se si è così malati da non poter presenziare al processo

giovedì 29 aprile 2021

#politica #Berlusconeide --Berlusca, Ruby ter, S.Raffaele.

Berlusconi gioca a nascondino o forse è sul punto di morte, perché quando c’è l’udienza per il processo  per il Ruby ter, in cui è imputato, si rifugia nell’ospedale di cui fino a qualche mese fa era proprietario di un pezzetto, ospedale dove  ha

mercoledì 28 ottobre 2020

#politica #certificatimedici --Berlusconi e le furbizie.

E’ passata quasi inosservata la notizia che i legali del cav. Berlusconi nel processo Ruby ter, in cui doveva comparire l’imputato, abbiano chiesto un rimando dell’udienza per condizioni di salute. Richiesta che il Tribunale ha accolto.

sabato 12 settembre 2020

#politica #Unmalatobatteria --Zangrilli, sponsor di se stesso.

Zangrilli ha spiegato ai giornalisti come il sig. Berlusconi  sia andato in corto: “Carica virale talmente elevata che  a Marzo-Aprile, lo avrebbe ucciso”.  Ma professore, Lei si che è bravo che ha saputo disinnescare tale carica virale, ci dia la tabella delle cariche virali del Covid, magari espresse in microAh o in una nuova misura che Lei ha elaborato o

domenica 26 luglio 2020

#politica #donazioni --@ Berlusconi e @dieci milioni.

    Leggiamo che il cav. Berlusconi, da vero cavaliere, dona 20 milioni e una rendita alla signora Pascale che veramente li merita per essere stata con lui alcuni anni.
   Però il cavaliere non è stato altrettanto generoso per aiutare l’Italia colpita dal Covid limitandosi a sborsare solo 10 milioni come altri industriali meno ricchi di lui.

giovedì 2 luglio 2020

#politica #presidenziali - Berlusconi e la corsa al Quirinale.

    Non è causale che esca fuori improvvisamente la dichiarazione di uno dei giudici, da tempo defunto, che componeva la Corte che ha condannato il signor Berlusconi per illeciti e che all’epoca del processo ha votato per la sua condanna, come risulta dagli atti.
    Si sa che un morto non può ne confermare, ne spiegare le sue parole e per questo si può strumentalizzare.

sabato 28 marzo 2020

#politica #partiti @Berlusconi eterno giovane in foto.

   Altro che chirurgia estetica, non le serve sig Berlusconi, non perché non dimostra gli 84 anni che ha, anzi con tutti i lifting che ha fatto ne dimostra di più. E’ il gioco delle foto che lo può rendere immortale, immortale come se fosse in conservazione criogenica.

domenica 15 marzo 2020

#politica #partiti Il furbetto è scappato a Nizza.

Berlusconi è scappato a Nizza (Francia), in una delle sue tante ville, insieme ad una ragazza poco più che maggiorenne. Non sappiamo se paragonare la sua fuga a quella di Re Pippetto da Roma al momento dell’armistizio o a quella di Mussolini prelevato da Hitler sul Gran

lunedì 9 marzo 2020

#politica #partiti -Per fortuna che c'è Berlusconi !


 Per fortuna in questo momento grave per gli italiani e per il mondo, c’è Berlusca e Forza Italia per farci ridere. Un comunicato addirittura di Forza Italia ci dice che è finito il rapporto fra Berlusconi e la signorina Pascale: Che grande notizia politica ci dà il Partito di Berlusconi !