Ha fatto bene il giudice del processo Ruby Ter a non stralciare la posizione di Silvio Berlusconi ma a rimandare a settembre la prossima udienza. Se si è così malati da non poter presenziare al processo
in cui si è imputati, come mai si può continuare a dirigere tramite telefonate e contatti vari, un partito e a cercare di colpire il transfuga Toti e altri ex FI che intelligentemente stanno creando un partito di destra centrista ?Certo il PM poteva chiedere un referto legale di esperti medici che avrebbe potuto stabile se gli impedimenti psico-fisici di Berlusconi erano tali da impedirli di essere partecipe al processo.
Tutti noi sappiamo che quando si è gravemente debilitati da malattie non si hanno le forze per seguire il proprio lavoro anche se intellettuale.
Non vorremmo che grazie alla potenza economica del soggetto, si possa permettere allo stesso di avere un trattamento che ad un “uomo qualunque” non gli verrebbe concesso.
E’ forse ancora memore del gioco a nascondino con Angela Merkel, che ci ha fatto vergognare davanti a tutto il mondo. “Chissa”, si sarà detto “che lo riesca a ripetere con il Tribunale ?”.
Sig Berlusconi, abbia il coraggio e la dignità di affrontare il suo processo ed accettarne il futuro verdetto.
