“Vedi Napoli e poi muori “ è’ la strofa di una vecchia canzone.. Temiamo per la vita del nostro simpatico e sempre giovane (in fotografia ritoccata) Silvio. Non perché si tema un attentato, ma perché il suo aspetto è proprio malandato, alla faccia del suo amico medico Zangrillo.
Si, siamo preoccupati per la salute di Berlusca, che sembra più vecchio della anziana Regina Elisabetta. Silvio è nato dieci anni dopo Elisabetta. Tutti e due devono essere sorretti, ma il povero Silvio sembra sempre assopito, ma felice con un sorriso continuo. Forse pensa alla badante da scegliere se va al processo Ruby ter, o che si darà malato se lo convocano; oppure la plastica facciale lo ha ritratto in un momento di partecipazione ad uno spettacolo di “burlesque”,: Eppure è ben sveglio visto che ha spiegato ad una ingenua ragazza che li sta accanto da tempo il significato del titolo della canzone “Malafemmena”. Sembra che l’ingenua ragazza dopo la spiegazione sia arrossita e si è posta le mani sulle orecchie per non sentire la canzone.
Per Elisabetta sembra che le cose vanno meglio. Si, si è rimpicciolita da buona novantasettenne, ma dagli occhi sprizza vitalità e lucidità e il volto pur con i naturali segni dell’età, è ancora un volto anziano umano e non un ridicolo pasticcio di neo plastica.
Povero Silvio, a Napoli ha fatto capire con un intervento travolgente che il Partito è suo, creato con i suoi soldi con cui ha beneficato i suoi dipendenti politici, all’interno e nei partiti fiancheggiatori. Se morirà lo lascerà in eredità alla sua famiglia, magari qualche giovane nipote verrà a guidarlo per portare “ benessere e libertà “ al popolo italiano.
“Per fortuna che c’è Silvio “ , dobbiamo ancora dire, perché la sua immagine attuale ci fa capire chi è veramente questo musicista da crociere, che improvvisamente grazie ai suoi amici è diventato milionario e ora miliardario, ha guidato governi che ne hanno consolidato la sua ricchezza, e ha preso per il naso le persone ingenue che lo hanno votato.
All’onle Gelmini e gli altri politici validi che anche in Forza Italia sono presenti, consigliamo di trovare un nuovo finanziatore nel mondo imprenditoriale, come è normale, per formate un nuovo partito di destra, serio, formato di veri esperti nelle varie materie e che può concorrere ad un governo di unità nazionale di cui l’Italia ancora per diversi anni ha la necessità.