Il vero padrone di Mediaset, ha portato in Olanda la sede della sua società, in altre parole pagherà poche tasse in Italia, e in caso di qualche condanna fiscale, recuperare su i beni suoi sarà più difficile.
E’ encomiabile che il capo di un partito italiano che grida “Forza Italia”, frega gli italiani nel non pagare in Italia, tasse adeguate agli utili della sua società. Ormai, persa per anzianità la speranza di essere eletto presidente, ora gli rimane solo la concreta necessità di mettere al sicuro una sessantina di miliardi della sua Mediaset. Furbo, anzi furbissimo !
Meno furbi quel 7 % di elettori che ancora lo seguono, a cui piace di essere ancora incantati dalle sue promesse e proposte di governo, perché “el cavalier è ancur un bel fichin”, ma senza meno non ci vedono bene. Unica eredità positiva di questo partito è un gruppetto che si conta sulle dita, di deputati e deputate che vorrebbero creare un vero partito di centro destra. Ma con che soldi.? Non certo con quelli del “parun”. Ne con i soldi dei miliardari repubblicani americani (ancora per poco Trumpiani) che puntano invece sul rinato MSI -Fratelli d’Italia, perché più facilmente condizzionabile..
Ma Berlusconi , il pianista suonerà fino alla fine, la sua nenia politica, come il famoso pifferaio, ingrossando il suo patrimonio che non potrà portare nell’aldilà,
