Powered By Blogger

Translate

martedì 7 giugno 2022

#politica @Comune di Roma Perchè non usare i droni ?

 Perché Roma brucia ?Tutta colpa del caldo ? o e colpa di piromani ? Di chiunque sia la colpa ne possiamo prevenire le mosse o meglio possiamo intervenire al nascere , grazie alla tecnologia. Si può oggi tenere sotto controllo un territorio tenendo in volo due o tre elicotteri tutto il giorno con costi

elevati, oppure con possibilità di un controllo più preciso e rapido e con costi minimali, usare un gruppo di droni da tenere in aria a quote più convenienti tecnicamente che ci possono segnalare automaticamente ogni  innalzamento di fumo e mandare in loco squadre di intervento. 

L’uso dei droni dà anche il vantaggio di sapere chi o cosa ha innescato l’incendio.  L’uso di droni è possibile anche di notte e può essere utilizzato anche per un pronto intervento per il traffico o i suoi incidenti e segnalare rapidi interventi per le persone coinvolte.

L’uso stabile di droni ventiquattro ore su ventiquatro ci permette anche di controllare scarichi irregolari di materiale proibito in località diverse della città e chi lo ha scaricato.

Oggi i droni sono armi spesso vincenti in vari conflitti, dal Medio Oriente all’Europa ecc. ma non servono per salvare, ma per colpire e distruggere, uccidere e incendiare. 

Sarà bello che questo utile e multiuso strumento tecnico, sia impiegato per opere di civiltà e di progresso urbano e di soccorso per  aiutare gli esseri umani a vivere più sicuri con un maggior rispetto per la collettività e per salvare vite umane.