Powered By Blogger

Translate

mercoledì 8 dicembre 2021

#politica #FdIefinecorsa -- Capolinea per Fratelli di Italia (ma fratelli di chi?)

Per Giorgia Meloni, Ignazio Benito La Russa, Lollobrigida e onorevoli camerati vari di Fratelli d’Italia  sta per cominciare la discesa elettorale.   La Meloni,che è tornata a truccarsi da attrice popolana per i suoi incontri e interviste, non ha più argomenti politici che possano tenere legato il suo elettorato,

Il suo sostegno ai novax è ormai inviso dalla maggioranza assoluta degli italiani  che giustamente anche se dubbiosi, assumono la vaccinazione per cercare di non morire.  E fra i no vax, i non fanatici, scelgono di vaccinarsi costatando sempre più morti di Covid nelle loro fila.

Quei presunti tre milioni di no vax ornai sono ridotti a meno di un milione di votanti, a cui Meloni continua a strizzare l’occhio pur diminuendo il suo sostegno.

Era inevitabile che la mancanza di un programma politico dei FdI, sostituito  dalla semplice contestazione di ogni provvedimento preso dal Governo Draghi, non rende credibili le parole del politico, così come è avvenuto con l’attore Grillo. 

I presunti elettori di FdI stanno a guardare quello che avviene indecisi fra una contestazione sterile a un governo che opera in maniera vincente e una mancata adesione a questo governo colpiti negativamente dalla posizione della Meloni che insieme a Lega, Fi, FdI e Renzi hanno fatto cadere il contributo di solidarietà proposto dal Governo ottenibile dalla riduzione dello sgravio fiscale per i redditi oltre i 70mila euro annui.

 Come avevamo previsto continua la discesa della Lega salviniana e presto comincerà la discesa dei FdI della Meloni. Il suo gruppo dirigente non ha mai capito Fini e la sua politica alla Michelini e lo ha abbandonato e irriso quando Berlusconi, con i suoi potenti mezzi economici, è riuscito a creare il vuoto intorno a Fini, un alleato più intelligente di lui, ma non dotato economicamente. E avere soldi vuol dire comprare molte cose in tutti i campi.

Rimangono elettori certi di FdI, la componente estremista e violenta di chi è nostalgico di cose che non ha mai vissuto, ma letto o visto molti libri o filmati di chi li ha scritti o trasmessi , che nascondono  la verità sul ventennio, ma con essi ha guadagnato alle loro spalle e di quel “mondo di mezzo” fra la politica e la malavita, presente fra i gruppi “ultrà” di cui abbiamo conosciuto processi o morti. 

Presto Meloni e FdI scenderanno a quel 10-15% che la loro quota massima elettorale.