Powered By Blogger

Translate

venerdì 1 ottobre 2021

#politica @Gualtierisindaco -Perché votare Gualtieri

Nel programma di Gualtieri per Roma c’è un punto diverso da tutti gli altri programmi presentati. Il decentramento dell’Ama alle Circoscrizioni. Una vera rivoluzione per due ragioni: la prima ragione è

che con il decentramento Ama nelle Circoscrizioni, si potrà capire finalmente quali sono le responsabilità dei dirigenti Ama in ogni circoscrizioni, le reali necessità di organico, quali mezzi mancano, ecc.. e le circoscrizioni avranno la possibilità di gestire l’Ama locale, controllando spese, finanziando acquisti e assunzioni, e colpire chi non sa far funzionare l’Ama locale.

La seconda ragione è che si sarà messo in moto il meccanismo di trasformare le circoscrizioni in piccoli comuni, come avviene ormai in tutte le grandi città metropolitane, e che dà al cittadino urbano la possibilità di giudicare dai fatti e nelle persone, l’operato delle Circoscrizioni.

Ma vi sono anche altre ragioni per votare Gualtieri.; vi è la sua esperienza con Draghi nella Comunità Europea e il suo operato apprezzato anche dai maggiori big europei dell’epoca e la squadra che lo affiancherà nella sua azione di Sindaco è formata con molti professionisti e uomini politici che conoscono il funzionamento degli Uffici Capitolini e sanno come intervenire per una efficace amministrazione.

Si, votiamo Gualtieri e il PD o una sua lista di sostegno, che nell’amministrazione di Roma ha dato Sindaci come l’indipendente Carlo Argan, i comunisti  Petroselli  e Ugo Vetere,, il Verde Rutelli, e Veltroni che storicamente hanno concorso a fare di Roma una grande e bella metropoli.