Powered By Blogger

Translate

martedì 3 agosto 2021

#politica #dirittoallacittadinanza -Tokio e la cittadinanza agli immigrati.

Fra le cose belle che queste olimpiadi ci portano c’è anche il problema del conferimento della cittadinanza ai figli di immigrati italiani che sono oltre un milione. Si parla in termini difficili a capirsi di Ius soli, o di ius cultura. Ma possiamo dirlo semplicemente come lo diceva la santa Francesca

Gabrini: "gli italiani che studiano nelle scuole in America devono avere la cittadinanza americana (US). Si, i giovani che studiano in Italia, devono, se lo chiedono, avere la cittadinanza italiana.

Oggi in Italia le domande di cittadinanza sono ferme nelle Prefetture, dove i funzionari su indicazioni del Prefetto e dei suoi Uffici in maniera disomogenea e locale si fanno arbitri dell'interpretazione delle norme, dei tempi di giacenza delle domande e della lentezza delle loro trattazioni. Spetta al Governo dare disposizioni semplificative e uniformi, per ordinare ai Prefetti e alle Prefetture, che sono semplici funzionari governativi, a risolvere, come è possibile in pochi mesi, l’accumulo, voluto,  delle richieste di cittadinanza in corso da alcuni anni e che l’attuale legislazione permette.

Occorre una legge piccola piccola, che dia la cittadinanza italiana a chi frequenta, dall’asilo alle superiori le scuole italiane per dare automaticamente la cittadinanza che può essere revocata in caso di interruzione ingiustificata degli studi.

Questo, sig. Salvini, non è buonismo. Lei che con difficoltà ha studiato a scuola, pur avendo condizioni economiche più che buone,  non può danneggiare l’ordine pubblico per fini elettorali dando la colpa di tutti i reati ai “migranti” e chiudere gli occhi se al nord o al sud o al centro questi vengono impiegati come schiavi per lavorare in agricoltura o nell’industria in nero o perpochi soldi ma per orari di 10/12 ore giorno, perché questo è per la legge italiana un vero reato.

Gli “ItalianiVeri” sono consapevoli delle sue colpe in materia di immigrazione e del danno economico, sociale e morale che commette, anche se impugna un Rosario o un Santino o Padre Livio di Radio Maria insieme ad alti prelati americani lo sostengono come hanno sostenuto il NoVax e Trump.