Powered By Blogger

Translate

venerdì 16 aprile 2021

#Politica #SalviniRicordi --Ti ricordi Salvini quando imitavi Bolsonaro?

Come è bravo Salvini parla e promette, dichiara una cosa e qualche tempo dopo dice l’opposto, le sue soluzioni hanno sempre un aspetto di negatività che coinvolge anche i suoi elettori del nord come di altre regioni dove la Lega ha la Presidenza.   

Ti ricordi, caro Salvini, quando non credevi al Covid, disprezzavi mascherina e prudenza e facevi l’imitatore di Bolsonaro ? 

Grazie a te il Nord Italia ha sottovalutato il Covid e  tu moralmente sei corresponsabile di tante morti avvenute.

Salvini ti ricordi quando affermavi che l’obbligo delle mascherine era una violazione ai diritti individuali? 

Imitavi Bolsonaro in Brasile, un paese che ha battuto il primato di morti e di infezioni degli USA, ti facevi fotografare, intervistare, stringevi mani, pacche e abbracci con i tuoi entusiasti elettori. Quanti di questi si sono ammalati di Covid ? Adesso se sono guariti credo che non voteranno più ne la Lega, ne Salvini. 

Salvini, ti ricordi quando con Zaia dicevi che “ Noi della Lega abbiamo messo in piedi un sistema sanitario in Lombardia, in Piemonte , nella Provincia Autonoma di Trento e nel Veneto, che è il migliore e fornisce efficienti case per anziani?  

Purtroppo è stata una strage nelle RSU dal Pio Trivulsio e in tutte quelle sparse nell’Italia del Nord, la maggior parte di proprietà di quel gruppo di imprenditori privati, fra cui Berlusconi, che come l’Espresso documenta, gestiscono la maggior parte degli ospedali della “famosa” sanità delle amministrazioni regionali della Lega.  

I parenti, elettori della Lega, dei tanti anziani morti  per il Covid  non torneranno a votarti, dopo che hanno conosciuto come nelle case per anziani, si risparmia sull’igiene e le cure.

Salvini,ti ricordi che all’epoca delle elezioni regionali in Basilicata, in Abruzzo, in Umbria, in Sardegna indicavi nei candidati della Lega coloro che avrebbero portato la sanità regionali ad essere come quella della Lega al Nord Italia ? 

I Presidenti leghisti e della destra, per mesi hanno contestato ogni provvedimento anti Covid del Governo PD-M5S guidato dal bravo Conte 2°. E gli elettori della Lega e della destra come tutti gli italiani hanno pagato questa posizione sbagliata continuando a morire, a perdere posti di lavoro,

a non avere soldi e ricorrere alla solidarietà umana dei cattolici della Caritas e di altre associazioni di volontariato che tu contrastavi perché aiutavano anche i “migranti”.

Salvini, ti ricordi quando accusavi, nella pandemia, i partiti al Governo di volere conservare le poltrone per andare invece alle elezioni ?

Invece per il sig. Fontana e i suoi rapporti famigliari sullo scandalo sanitario non hai chiesto le dimissioni, ti sei accontentato di sostituire il tuo assessore alla sanità lombarda, che si è preso anche colpe non sue, con una Moratti che per prima cosa ha chiesto di vaccinare per primi le popolazioni del nord Italia.

O Salvini, la Lega del nord con la sua azione faziosa ha impedito quella unità politica che sarebbe stata necessaria per uscire prima dalla pandemia Covid.

O Salvini chi rivoterà la Lega di Salvini, potranno essere solo i no-covid e i no-mask con i quali hai avuto sempre un rapporto di incoraggiamento, ma non i parenti delle vittime del Covid.