Powered By Blogger

Translate

giovedì 11 marzo 2021

#politica #lettaalvertice --Letta, sorridi, non essere triste.

Abbiamo conosciuto l’on.le Letta selo dai giornali e Tv e nel suo lavoro al Governo. Non ne siamo  rimasti impressionati. Non rassomiglia formalmente allo zio, grande consigliere di Berlusconi, uomo sorridente e dalla battuta facile. Il nipote invece pur avendo capacità operative, non lo abbiamo mai visto ridere o sorridere o dire battute

divertenti. Sempre serio con il volto tirato e non sprigiona ne simpatia ne interesse.

Quando Grillo, Salvini, Meloni e Di Maio hanno sentito la possibilità che Letta fosse proposto ed eletto segretario del Partito democratico, hanno rilasciato entusiastiche dichiarazioni di simpatia e di plauso. Chissà perché ?

In sede PD  si da quasi certo che Letta sarà eletto Segretario. Certo che Zingaraetti, quasi sempre sorridente e alla mano, con le “sardine” alla porta pronte ad applaudirlo, non poteva rappresentare un partito di persone serie, anzi serissime.

Se sarà eletto  Letta come segretario, vuol dire che il gruppo dirigente se lo merita ma forse gli elettori e i simpatizzanti assai meno.

Perché  i vari capi corrente del PD non hanno il coraggio di dire:" Mi candido a Segretario e voglio i voti di tutti." ?

 Ne le combattive donne del PD che chiedono la quota femminile hanno questo coraggio, eppure alcune di loro sarebbe all’altezza anche per spirito combattivo e per simpatico sorriso a guidare il PD in questo governissimo, dove occorre sapere essere ad un tempo partito di governo e partito di opposizione e di denuncia dell’operato della destra al governo.

Un consiglio al PD, se Conte non diventa segretario dei M5S potrebbe essere il segretario simpatico, capace e sorridente del PD, ricoprendo il ruolo naturale del centro e della sinistra..