Powered By Blogger

Translate

martedì 6 ottobre 2020

#politica #Teseiisindaco -- I disastri del sindaco Antonella Tesei. oggi Governatrice.

Fino a pochi anni fa, la graziosa storica cittadina di Montefalco era conosciuta non solo per il suo museo e la Chiesa di San Francesco, ricca di affreschi di pittori umbri del 400, la Chiesa di Sant’Agostino, di San Fortunato e per la Santa, Chiara di Montefalco di cui si conserva il corpo.   Oggi invece è conosciuta per un buco amministrativo di 4,2milioni di euro che il sindaco che per dieci anni l’ha amministrata, ha lasciato.

Pensate che dopo un buco simile questo sindaco si sia dato a zappare la terra? No grazie alla Lega di cui era rappresentante e l’ha sostenuta, Donatella Tesei, ex sindaco di Montefalco è stata eletta Governatrice della Regione Umbria. Altro che lo scandalo delle raccomandazioni ospedaliere della Marini; questo buco milionario di un piccolo comune è uno scandalo più grande. Se la signora  Donatella ha un senso di responsabilità civica, dovrebbe presentare le sue dimissioni in attesa che il buco venga ripianato da un Commissario Straordinario nominato dal Prefetto che accerterà anche le responsabilità amministrative.

Ma sappiamo che il buon costume civico è ben lontano dall’operare della Lega di Salvini come dimostra il caso del senatore Armando Siri della Lega, indagato insieme ad un ex onorevole di Forza Italia per tangenti promesse per norme di legge a favore di imprese dell’energia eolica e che farebbero capo a prestanomi del ricercato Messina Denaro. Siri è stato allontanato dal Ministro Toninelli dall’incarico governativo che ricopriva. 

Ma che bella famiglia quella della Lega e del centro destra a cui appartiene Donatella Tesei e la Giunta Regionale in carica in Umbra. Tranne l’opposizione PD e altri, nessuno dei componenti della Giunta di centrodestra ha chiesto le dimissioni di Tesei!