Powered By Blogger

Translate

giovedì 10 settembre 2020

#politica #nonilluderti--Elezioni Regionali: l'Italia può peggiorare !

In tanti dichiarano che queste elezioni regionali non incideranno sul governo del paese. Considerazioni senza fondamento, poiché le Regioni sono un governo locale e se contestano il Governo Nazionale, l’Italia cade nel caos. Lo abbiamo visto pochi mesi fa nella vicenda del Covid, dove Lombardia, Veneto, Sardegna, Umbria 

e Provincia autonoma Venezia Giulia, principalmente hanno contestato e frenato interventi governativi, rallentando la lotta al Covid. E di certo che le contestazioni non erano fondate; lo dimostrano che le decisioni del Governo Nazionale sono state apprezzate e copiate da molti stati stranieri.

Fra pochi giorni gli Italiani di più Regioni sono chiamati al rinnovo elettorale. Un passaggio di Regioni dal governo del centro sinistra alla destra vorrebbe dire che si preferisce una destra composta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia sostanzialmente negazionista del Covid, incapace di sapersi inserire  degnamente in Europa, senza un programma per la crisi economica e sociale causata dal Covid, capace solo di chiedere l’affondamento delle barche dei migranti e migranti siamo stati anche noi neanche un secolo fa. Guardate agli scandali sanità della Lombardia, alla incapacità del Governo Regionale della Sardegna ad adottare ed far applicare norme anticovid,  ne si sono verificate cambiamenti positivi nell’economia, nella occupazione, nel commercio in queste regioni governati dalla destra.   

 E’ facile fare promesse a tutti, illudere la gente spargendo l’illusione di accontentare tutti, ma queste sono solo ciarlatanerie, come quelle che raccontava Grillo e Di Maio. Chi ci ha creduto  e ha votato i Cinquestelle ne ha visto la loro vacuità e assurdità e se ne è pentito.  Di certo la Meloni e Fratelli d’Italia non sono meno spargitori di illusioni sociali e politiche della Lega di Salvini e di Forza Italia che insieme ci hanno portato alla crisi economica di anni fa.  Qualche volta cambiare è meglio ma oggi con l’attuale governo Conte e i suoi componenti è bene sostenerlo dando il voto regionale al Partito Democratico che ha frenato le follie dei cinquestelle al governo facendo camminare l’Italia in una via sicura di rinascita pur in un momento difficile di questo Covid che non ci lascerà molto presto.