Egregio sig: Grillo anche le tue scelte sulle persone per guidare il Movimento CinqueStelle si sono dimostrate fallimentari, come le le tue ricette politiche. Di Battista, un oratore da bettola, mangiatore di cibo messicano, Di Maio, il “fabulatore distinto”, ma incapace di avere un pensiero politico e guidare un movimento, Casaleggio Jr, un
informatico mediocre, padrone di una azienda piccola e del M5S ma incapace di mandare avanti con successo l’una e l’altro. Così il MOVIMENTO, come avevamo previsto anche recentemente è sceso a circa il 9-10%..Non ci dispiace, perché i problemi della vita reale non sono risolvibili con proposte che spacciate per innovative, sono soltanto disastri già verificati storicamente. Governare è una sottile arte che passa da una conoscenza economica di chi ha lavorato, ad una comprensione sentita delle esigenze sociali, la capacità di fare marcia indietro quando si sbaglia, fare funzionare la logica mentale sulle conseguenze di ogni provvedimento preso rispetto agli altri. Tutte queste non sono doti di Di Maio, la cui ambizione gli impedisce di fare un passo indietro ristoratore per se e per il Movimento.
I M5S possono consolidarsi e ripartire solo se trovano fra loro una guida politica seria che tolte le baggianate della fantasia, concorra alla risoluzione dei problemi pressanti del momento, dalle assurde e contrarie agli italiani norme salviniane sull’ordine pubblico, alla soluzione dei problemi dei lavoratori in cassa integrazione o licenziati, alla diffusione del lavoro in smart working e dell’insegnamento e-learning e alla sanità. Coraggio giovani deputati e senatori del M5S, nelle vostre mani sta la rinascita del Movimento e alla fine dei prossimi tre anni se seguite questa strada e sarete capaci di affiancare lealmente gli alleati, vi ritroverete con un partito riformista che correrà sul 15-18%.
