Powered By Blogger

Translate

venerdì 24 luglio 2020

#politica #StatiUniti --@Trump e l'ultimo bunker.

     Trump sa che non sarà rieletto. E’ disperatamente deciso ad impedirlo. Ha buttato a mare il Partito Repubblicano che probabilmente perderà la maggioranza al Senato; ora è arrivato all’uso di Forze dell’Ordine, i Confederali, che impiega per accendere gli scontri in città governate da esponenti del Partito Democratico. 
     La sua sconsiderata amministrazione del Covid, dopo quella economica e internazionale, ha causato e causa migliaia di morti di cui non se ne cura, tanto sono i più emarginati, ma il Covid ha colpito anche una parte non piccola della classe media che lo ritiene responsabile di queste morti di famigliari e parenti assai di più, di quanto lo ritengano gli emarginati, quasi tutti non votanti.
     E di questa classe comincia ad avere paura.   Così è passato a seminare scontri di piazza che dovrebbero spaventare i ben pensanti, ma che invece gli fanno infuriare contro Trump.
   Sembra rivivere alcune scene storiche di dittatori che cercano inutilmente di evitarla sacrificando tutto e tutti.
     E già pensa come impugnare il risultato elettorale a lui sfavorevole anche abusando del suo potere finale.
     Di questo si devono preoccupare sia i Repubblicani, sia i Democratici da oggi e tagliare tutti i possibili appigli con una azione unitaria per mantenere la “democrazia storica americana”.
    Vediamo tempi difficili per gli USA, anche se sarà positiva un alleanza fra le varie classi sociali per una trasformazione sociale democratica di una società che da almeno venti anni ha iniziato a maturare.