Powered By Blogger

Translate

giovedì 23 luglio 2020

#politica #partiti --@Salvini, la @Lega e la @politica.

    L’estremismo politico è sempre segnale di una incapacità politica. La Lega è nella attuale destra  una espressione di estremismo violento, dialetticamente ed operativamente, incapace di fare politica ma solo di contestare, minacciare e promettere tutto a tutti. 
    Che differenza profonda con la Lega di Bossi che cervello politico e capacità di trattare ne aveva da vendere.
    Da quando la Lega è guidata da Salvini, ha preso tutti i vizzi politici, scandali economici, incapacità di realizzare governi innovativi a livello regionale e comunale, incapacità di tenere alleanza con igli altri due partiti della destra, incapacità di avere rapporti operativi e proposte proprie con le forze di destra europee, contatti con paesi terzi (la Russia) basati su richieste di tangenti, e la mancanza di una propria proposta politica complessiva per l’Italia, non tracciata da consiglieri della destra americana. 
    Nei suoi comizi e negli incontri elettorali non sentite dal Salvini ripetere che contestazioni a quello che fa il Governo Conte e mai un piano di sviluppo proposto dalla Lega per l’Italia. 
    E’ diventato un oratore che da un lato dice si a tutte le richieste molto contraddittorie che li vengono fatte pur di trovare consenso elettorale, per poi dove governa, come in Sardegna, dove i pastori ancora attendo la soluzione promessa, non risolve i problemi locali come non sa risolvere i problemi nazionali e internazionali, anzi li aggrava come è avvenuto per i migranti e per l’ordine pubblico.
    E’ tempo, che la Lega metta da parte Salvini, ora che la sua bolla si sta sgonfiando per sostituirlo con un vero politico.