Una ricerca scientifica dovrebbe impegnarsi per capire perché al nord le api nidifichino sempre più in alto. Gli animali hanno come guida di sopravvivenza l’istinto. Ora se si spostano in alto non c’è da gioire ma da capire le ragioni dello spostamento.
Perché è in basso dove fiori e inflorescenze sono presenti e il loro assemblarsi in alto potrebbe significare che le condizioni dell’aria a livello del suolo sono invivibili per i loro nidi e quindi anche per gli uomini costituire un elemento di pericolo crescente.
Porsi la domanda del perché di questo atteggiamento delle api, è la domanda che la scienza si pone sempre quando un fenomeno anomalo si manifesta nella natura.
Ci auguriamo che giovani ricercatori, se veri amici dell’ambiente reale, si pongano e inizino la strada della ricerca.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
