La destra italiana ha dato un altra dimostrazione di essere incapace di governare. Che spettacolo vedere berlusconiani e meloniani sostenere con argomentazioni senza fondamento che il povero Salvini era colpito politicamente.
Ma quello che più ci ha stupito è stata la dichiarazione attribuita all’avvocatessa Buongiorno”il Senato deve pronunciarsi sul fatto politico del’ex ministro degli interni e non la Magistratura “.
Così è stato: il Senato ha ritenuto, ed era lampante, che l’ex ministro ha commesso un fatto politico che era contro delle norme delle leggi italiane, non per difendere l'Italia ma per farsi propaganda elettorale. E ora è giusto che Salvini vada a processo della Magistratura, chiamata ad accertare le violazioni di legge commesse da ministro.
Ricordiamo a tutti, avvocati piccoli e grandi compresi, che “ La legge è uguale per tutti” e chi la viola, non è un eroe o un patriota, ma un soggetto che compie un crimine più o meno grave.
Dopo il periodo berlusconiano, denso di violazioni che hanno portato a Berlusconi alcune condanne e a processi ancora in corso (ricordate la bugia di Berlusconi che la ragazza era figlia di Ghedafi), questa destra italiana al Governo e in Parlamento non ha mai saputo avere la dignità formale di altre destre europee.
No, la destra italiana non è degna di governare e Salvini e la Lega stanno sempre a livello del bossiano dito medio, ottimo da sfoggiare nel bar di Via Bellerio.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
