Ci mancava in questa epoca che scuote pericolosamente gli italiani, di un commento e delle vere preoccupazioni per quello che accade nel Mediterraneo.
La signora infatti sulla situazione in Libia, invece di analizzare le varie informazioni su quello che avviene su un territorio abbastanza vicino all’Italia e prospettarne soluzioni realistiche per l'Italia e l’Europa, si preoccupa di quello che faranno i “buonisti” se Sarraj riuscirà a realizzare il suo ricatto.
Ma i “buonisti” a cui la signora evidentemente non appartiene, sono buoni e si comporteranno in ogni evenienza secondo il motto della Rivoluzione Francese: “libertà, uguaglianza , fratellanza”.
Non c’è da preoccuparsi signora Maria Giovanna Maglie, anche noi siamo buonisti e la trattiamo con molta delicatezza sperando che anche lei si aggiunga alla schiera di chi vuole:" Libertà o Stato di Diritto, Tutti uguali di fronte ai diritti e doveri verso lo Stato, Fraternità fra le persone, senza nessun tipo di razzismo ."
