Powered By Blogger

Translate

lunedì 20 maggio 2019

#politica #partiti #governo#elezioni @Di Maio @Salvini compari.

Ormai è chiaro a tutti: Di Maio-cinquestelle è complice di Salvini e della Lega.
Se il vostro socio,minoritario, decide di diventare padrone della vostra società con azioni che criticate ogni giorno perché pensate che non siano lecite o siano moralmente pregiudizievoli, voi che fate? Recuperate il vostro capitale, sciogliete la società e cercate o da solo o in compagni di altro socio serio, di crearne una nuova.
In politica poi quando si governa, questo modo di operare è fondamentale per non venire sporcati dagli atti di chi governa con noi..
Un esempio di questo comportamento serio lo sta dando l’Austria dove Kurz il Presidente del Consiglio, insieme al Capo dello Stato, indiranno nuove elezioni a settembre, dopo le manovre oscene politicamente del compartecipe di destra (alleato elettorale  di Salvini) al Governo
Di Maio dovrebbe, dopo aver criticato severamente Salvini più volte, dire basta, e sciogliere il Governo e ripresentarsi agli elettori per dimostrare che la sua politica e ben diversa da quella che è praticata dell’alleato.
Ma questo non avviene con Di Maio e i cinquestelle, anche perché sanno che le poche riforme realizzate del loro programma, hanno tanti difetti e causano tanti danni in tutti i settori e quindi il voto non darebbe più al loro partito la maggioranza relativa.
Ma questo è l’atteggiamento dei partiti della peggior specie, che non lasciano le poltrone di governo perché sanno di venire bocciati dagli elettori che hanno illuso e danneggiato.
Qualcuno dice che per Di Maio il fine giustifica i mezzi. Ma non è così.
E’ più rispondente il detto “chi va con lo zoppo impara a zoppicare” perché la critica severa a Salvini e alla Lega è tale che dimostra come di fatto, continuando insieme a governare, accettano e condividono le sue prese di posizione e il suo atteggiamento antidemocratico come tutte le azioni della Lega sul territorio.
D’altra parte Di Maio ha lasciato a lui, uno dei Ministeri più importanti per la democrazia di un Paese, il Ministero degli Interni e questo dimostra l’incapacità di governare pure essendo partito di maggioranza relativa.
Sappiamo che non cederanno le poltrone governative anche se avranno un insuccesso elettorale alle Europee, a meno che molti dei deputati e senatori usciranno dal Partito mettendo M5S in minoranza almeno in una Camera. Siamo certi che questo avverrà perché le persone oneste che hanno creduto nelle idee anarco-sociali di Grillo, hanno capito di essere stati ingannati e che il vero padrone del partito è Davide Casaleggio.
Da illusi siete diventati complici di Salvini e della Lega, e corresponsabili dei danni che gli italiani dovranno pagare con un loro ulteriore impoverimento individuale e collettivo.
Gli elettori vi possono punire solo andando a votare contro di voi per altri partiti, perché se si astengono disgustati, vi permetteranno ancora di mal governare insieme alla Lega.