Powered By Blogger

Translate

giovedì 23 maggio 2019

#partiti #politica #governo - Pensa, poi Vota

Si votare è come mettere un mattoncino di Lego in una costruzione, se lo metti sbagliato  la costruzione non riuscirà. Ora è poca danno ricominciare da dove si è sbagliato con il Lego, ma se si sbaglia con il voto il danno dura almeno cinque anni. E in questi anni il tuo lavoro, il tuo reddito, la tua salute e la condizione di tutta la tua famiglia subirà una serie di danni che avranno conseguenze su larga parte della tua e loro vita.

Domenica si vota per l’Europa Unita, che ancora tanto cammino ha da fare per migliorare ma è l’unico treno, pur con tutti i suoi ritardi, che ci può portare verso condizioni economiche e sociali migliori, come è stato fino ad ora.
Chi ti dice “è colpa dell’UE se..” vuole solo coprire i danni dei Governi a cui in anni passati la Lega ha partecipato: Non a caso la crisi in Italia è scoppiata sotto i governi di Berluscono-Bossi-Fini.  Allora la colpa sta nell’incapacità e scandali che questa maggioranza ha saputo procurare a tutti gli italiani e nella UE dove Draghi ci ha salvato più volte. E i bistrattati governi tecnici e poi i governi Renzi- Gentiloni ci hanno permesso di venirne fuori.
Il nuovo governo Lega-M5S in tanti mesi di gestione ci ha riportato in una crisi economica peggiore della precedente e in una crisi sociale acuta fra italiani e italiani e italiani e migranti.  E in più perdendo il prestigio internazionale che avevamo.
             Vota pensando ! Dai il tuo voto a chi sostiene l’ Unione Europea e crede che si possa cambiarla in meglio sostenendola. Vota PD o +Europa o PSI socialisti e democratici