IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
PENSIERO POLITICO CATTOLICO
frastoriaecromosomi.blogspot.com
Translate
Blogspot di Spello
lunedì 29 aprile 2019
#partiti #politica #votazioni europee -Sono cominciati sondaggi fakenews
Cominciano ad essere diffusi alcuni sondaggi che hanno il solo scopo di gonfiare le preferenze dei partiti che sostengono, sondaggi che sono difficili da contestare dato il metodo di campionamento.
Ma in questi giorni girano anche sondaggi che capovolgono i normali termini di ricerca.
Questi sondaggi ci dicono che se aumenta il numero dei votanti cresceranno i voti della Lega,mentre diminuiranno quelli di M5S e di PD, chissà perché
Ora chi crede nella democrazia gioisce se la percentuale dei votanti sale all'80% o più, perché segna una partecipazione ampia alle scelte politiche del paese.
Purtroppo la percentuale dei votanti nelle regioni dove si è votato, si è aggirata tra il 53/56%, poco più della metà degli elettori.
Chi non ha votato non è una persona pigra, è un cittadino che non approva l'operato del Governo, ne dei partiti che sono al governo e al contempo non è convinto nella bontà dei partiti all'opposizione.
Ora se il 20/30% degli attuali non votanti andasse a votare di certo non darebbe il voto ai partiti della maggioranza ma o voterebbe scheda bianca, o voterebbe i partiti dell'opposizione.
Quindi una crescita nella partecipazione al voto darebbe il segnale che gli italiani credono nel sistema democratico parlamentare e sono pronti con la partecipazione al voto a difenderlo e credono che l'Europa unita sia più forte dei singoli paesi sparpagliati cosa che è oggi sotto gli occhi di tutti.
Se l'Europa unita deve andare avanti e adeguarsi alle necessità nuove, non può avvenire con la crescita dei partiti che la vogliono distruggere e isolare il paese nell'autarchia economica e politica, ma facendo crescere i partiti che credono e hanno sempre creduto, nell'Europa Unita pur con tutti i suoi difetti, che si devono e possono correggere.
Andiamo tutti a votare, come in Spagna, anche per salvarci da chi al governo ci vuole far precipitare nuovamente in una crisi peggiore di quella che abbiamo vissuto alcuni anni fa.
Etichette:
Andiamo tutti a votare,
Elezioni Europee,
Sondaggi mendaci
