La violenza eversiva dei gilets gialli ormai è manifesta a tutti. Non si tratta di una violenza popolare ma di bande di estremisti che non rappresentano il popolo francese. In Italia e in molti commentatori internazionali, inculturalmente, si paragona queste manifestazioni alla storia di un evento totalmente diverso quale è stata "la Comune di Parigi". Ritorneremo su questo argomento. Oggi portiamo
con il link sottostante ad un articolo del giornale "Liberation" che indica lo stato di esasperazione dei cittadini francesi nei confronti di questa minoranza violenta che abusa della democrazia dello stato francese.
https://www.liberation.fr/france/2019/03/17/les-reactions-aux-violences-sur-les-champs-elysees_1715664
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
PENSIERO POLITICO CATTOLICO
frastoriaecromosomi.blogspot.com
Translate
Blogspot di Spello
martedì 19 marzo 2019
#politica #Francia #Gilets gialli contro lo stato democratico
Etichette:
Francia,
gilets gialli,
violenza politica
