La dialettica politica espressa in poesia è un modo di espressione molto diretto, antichissimo, che si fa leggere e sopratutto può esprimere al meglio paura, condanna, esaltazione, ironia. Leggere oggi sul "il Foglio" un articolo politico espresso in poesia, è stata una scoperta piacevole,
infatti le cose dette nella poesia dedicata a Travaglio e al suo giornale pieno di Fantomas, Mandrake, Lotar, Gordon ecc, sono facili da capire e ricordare e dette con una ironia che rende la lettura divertente. Potete leggere l'articolo sul link sottostante.
https://www.ilfoglio.it/il-foglio-tv/2019/02/08/video/il-rap-della-tav-236966/
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
