Immaginiamo che domenica 24 dall’esito del voto in Sardegna uscissero sconfitti Lega,Forza Italia, Fratelli di Italia e il Movimento 5 Stelle e fossero confermate le forze della Giunta uscente che dovremmo dire ? Che la saggezza e la pazienza dei Sardi hanno sconfitto i partiti che stanno portando l’Italia al disastro attraverso riforme economiche assurde e l’occupazione improvvida delle cariche degli istituti dello Stato.
Che effetto produrrebbe questa sconfitta sul Governo guidato da Salvini e Di Maio ?
Di certo in un primo momento si metterebbero sulla difensiva, poi comincerebbero a perdere le foglie. I primi ad allontanarsi sono sempre gli ultimi adulatori servili arrivati dalla magistratura, dalle direzioni dei ministeri e dalla pubblica amministrazione in genere e dagli imprenditori grandi, medi e piccoli.
Pur di salvarsi Lega e Cinque Stelle cercherebbero di separarsi accusandosi l’uno con l’altro e inevitabilmente si andrebbe a nuove elezioni, che tanto più saranno vicine, tanto più potranno evitare danni all’economia e agli italiani .
Un sogno ? Può darsi, la storia vede spesso questi imprevisti eventi benefici.
Tutto sta nelle mani dei Sardi; dal loro voto dipende la salvezza o la disfatta dell’Italia.
