Powered By Blogger

Translate

mercoledì 20 febbraio 2019

#partiti #governo #politica - Elezioni sarde e Salvini Superman !

Salvini è come Superman ! Ha il ruolo di Ministro degli Interni e i briganti gli baciano la mano tre volte per la paura che hanno di lui. Ma lui sa occupare anche il ruolo di Ministro del lavoro sulla vertenza del latte dei pastori sardi visto che domenica si vota in Sardegna.

Gira la Sardegna con amici leghisti che lo hanno seguito dal continente, promette pace, ordine e disciplina e “prima gli italiani” ma per la sua campagna elettorale ha come consulente, non un italiano ma un repubblicano americano, Bennon che Trump gli ha prestato.
Come si può credere alle sue parole e alle sue promesse se fino a qualche hanno fa considerava e forse lo considera ancora, il sud e le isole come il paese degli sfaccendati e degli approfittatori del Nord Italia ?
E se dice che risolverà i problemi economici e di sviluppo dei sardi, questo vuol dire che in Sardegna le attività locali cresceranno e faranno concorrenza economica, turistica e culturale alle imprese venete e lombarde.
Ma se sono le imprese lombarde e venete che sostengono da sempre la Lega come questo sarà possibile ?
Signor Ministro non prenda in giro i Sardi che hanno già sperimentato come Berlusconi gli ha presi in giro investendo e potenziando porti e zone per i Vip internazionali, che non hanno portato soldi ai sardi ma agli investitori internazionali.
Gli unici che da sempre hanno cercato di realizzare uno sviluppo della Sardegna, sono stati i partiti sardi locali insieme al partito del PD che hanno guidato la Giunta uscente.
Occorre confermare il centrosinistra uscente andando a votare, perché pur con le normali contraddizioni della politica sono loro che hanno cercato di fare quello che avevano promesso nell’interesse della Sardegna e non di sfruttare il voto dei sardi solo per crescere elettoralmente .