Tutta la stampa ha riportato il titolo " Salvini salva Bossi". Cosa verissima perché con un giochetto da avvocati e usufruendo della prescrizione e di una legge del precedente governo, la Lega, alias Salvini, ha ritirato la querela nei confronti di Bossi e figlio salvandoli.
Ma ci sorge un dubbio: se Bossi avesse saputo qualche cosa sulla scomparsa dei 49 milioni di euro e su chi l’aveva ideata e fatta realizzare ? In tal caso era necessario che venisse salvato lui e il figlio con il ritiro della querela.
Allora chi ha salvato chi?
E’ invece rimasto nella trappola il tesoriere anche se per un solo anno e mezzo di condanna. Lui di certo sa, conoscendo la finanza della Lega, cosa è successo sui 49 milioni illeciti, scomparsi.
Bisognerà comunque salvare o ricompensare anche lui perché forse potrebbe diventare un pericoloso “collaboratore di giustizia” e far saltare qualcuno molto in alto.
Ancora congratulazioni a chi ha concordato con la Lega la restituzione dei 49 milioni in rate di 600.000 euro annue per 76 anni. Di certo a quella data non sarà presente questo severo rappresentante dello stato ne forse la Lega, in compenso il “popolo sovrano” come al solito sarà stato “fregato” .
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
