La manifestazione della Lega a Roma è stata ampia ma non oceanica, e grosso modo poco più ampia di quella del PD nella stessa piazza.
Di certo che se si può andare a Roma ad un comizio senza pagare nulla il numero dei pullman e dei partecipanti si allarga mentre se si deve contribuire a pagare il costo del pullman il loro numero si restringe.
In base ai presenti si può ritenere che il consenso alla Lega non superi il 18/20 % cioè poco più del risultato elettorale che si viene a consolidare.
E' controproducente per gli elettori un Ministro che a posto di guidare un Ministero fa il giro dell'Italia dando spettacolo sulla ruspa o indossando la divisa militare o il giaccone della Polizia.
E la grossolanità dei sui interventi sull'Europa o sull'economia cominciano a spaventare anche chi gli da ragione sulla lotta contro gli immigrati.
Il cercare di appropriarsi delle operazioni della Polizia o della Guardia di Finanza lo rende ridicolo ed inattendibile.
Il dire no a parole alle sciocchezze del M5S non lo solleva poi dalla corresponsabilità di realizzarle.
Insomma il bullismo politico non porta, dopo un primo momento di successo, a essere un Presidente del Consiglio futuro.
Le frange più estreme che si sono associate a lui fanno più danni che voti.
Alla lunga una crudeltà ingiustificata e continua nei confronti dei migranti dell'Africa e dell'Asia presenti come per i cittadini italiani di origine non europea, porta nell'elettorato un senso di repulsione a questo tipo di politica che crea solo future comunità asociali e nemiche.
No la furbizia di un bulletto di periferia non porta lontano e crea oggi solo danni agli italiani.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
