IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
PENSIERO POLITICO CATTOLICO
frastoriaecromosomi.blogspot.com
Translate
Blogspot di Spello
martedì 11 dicembre 2018
#politica #governo Cristiano Ceresani, il secondo veggente.
Giorni fa la notizia inaspettata e bellissima: nello staff di questo Governo abbiamo un profeta: è
il Capo Gabinetto del Ministero per la Famiglia e la Disabilità, il sig Cristiano Cerasani che ha scritto un libro “Kerygma” sulla prossima fine del mondo.
Ha ragione Di Maio, il Governo del Rinnovamento è un governo che non si era mai visto nel mondo; mi correggo, non proprio, perché “Le Monde” raccontava tempo fa, che in un paese africano avevano costituito una specie di comitato formato da stregoni del paese che avrebbero aiutato il governante a prendere decisioni sagge ed illuminate. Ma di questo nulla sapeva il buon Di Maio che conosceva solo il primo veggente: Grillo.
A pensare che il veggente Ceresani, un tempo nella segreteria della Boschi, donna laica, non aveva manifestato queste sue qualità per timore di essere cacciato a calci. Così buono buono si è messo a scrivere un libro dove prospetta la prossima fine del mondo in base allo scatenarsi di satana che farà fare agli uomini cose sempre più incredibilmente malvagie come il riscaldamento globale.
Per la verità non ci eravamo accorti che questi nostri tempi erano più malvagi di quando al mondo c’era la schiavitù, oppure dei bui secoli medioevali quando la popolazione europea si era ridotta all’osso, o nell’ottocento dove la massa di poveri era così vasta che aveva colpito la mente di alcuni scrittori, o nella prima guerra mondiale con i suoi milioni di soldati uccisi, o la seconda guerra mondiale con i suoi campi di sterminio che hanno causato la morte di milioni e milioni di esseri umani di tutte le popolazioni, in particolare quelle russe.
Così viene spontanea la domanda: perché questo governo si chiama “di rinnovamento “ quando ormai la fine del mondo è vicina ? Ma forse dovremmo considerare anche in questo Governo l’opera di satana che “vuole salvare gli italiani “ dal poter andare in Paradiso e ci vuole al calduccio all’Inferno.
Se queste profezie non fossero vere, come non lo sono, allora dovremmo considerare quello che abbiamo sempre pensato di questo governo : “ venditori di elisir per vivere sempre meglio “ o più sinteticamente: “imbroglioni ed esaltati “.
