Powered By Blogger

Translate

lunedì 31 dicembre 2018

#politica #governo #M5S -Di Battista + Di Maio = I Furbi

Una grande notizia: il Capodanno i due soci lo passeranno insieme a cogitare un nuovo spettacolo politico, che permetterà ai 5MS di risalire nei sondaggi. Regista sarà Grillo e produttore sarà Casaleggio associati; teatro L’Italia, spettatori paganti “ Gli Italiani”. La nuova “pièce” sarà divisa in alcuni atti:
Atto 1° “Copertura”, sceneggiatura di un qualche scandalo passato, reale o meno, esponenziato al presente e recitato da Di Battista.
Atto 2°  “Tiro al piccione “ graduato su scandali Lega-Salvini, recitata da attori minori.
Atto 3°  “Sceneggiata Grilliana “ con confronto governi Monti e Pd e esaltazione dei  provvedimenti presi dal Governo del Popolo.
Atto 4°  “ Proposta di referendum, prima informatico, per la modifica della Costituzione preparatorio di quello elettorale su Presidente della Repubblica,con il panettone della distribuzione ai poveri evasori delle spese per il mantenimento della Presidenza,  concessione di poteri più ampi al Presidente del Consiglio, introduzione di limiti alle minoranze parlamentari di opposizione.
In alternativa a questo copione vi può essere un copione per la scena della Comunità Europea con attore Di Battista, imprenditore che non paga i suoi debiti, come insultatore ufficiale e divulgatore di idiozie politiche.
Bisognerà vedere se gli Italiani accoglieranno la nuova rappresentazione con applausi o tirando uova e vegetali (marci) a piacere.
Se il risultato sarà zero dovranno attori, regista e produttore , ritornare a casa come si meritano i venditori di rimedi favolosi che sono solo inganno sociale e politico.