Si muore ancora nel mondo per la propria fede religiosa. I Cristiani e i Cattolici sono le vittime più facili perché non usano armi, non rispondono con la legge "occhio per occhio", si distinguono solo per l' aiuto caritatevole portato ai poveri, ai malati, a chi soffre.
Gli scandali vengono sbattuti in prima pagina con dovizia di particolari; per i martiri cristiani c'è il silenzio stampa o al più, l'articoletto di un giorno che ci dice che qualche cristiano è morto, in qualche paese sperduto e non si ricorda perché è andato in quel paese lontano e le opere compiute. Riportiamo sotto un link di un articolo molto di "Avvenire" che ricorda il numero dei cristiani uccisi nel 2018. Linkate qui sotto:https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/missionari-uccisi-2018-anno-nero-con-40-morti
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
