Non era mai
capitato, da quando c’è la Repubblica che un Ministro degli
Interni fosse indagato con capi di accusa riassumibili in: abuso di
potere su persone in suolo italiano a scopo di ricatto
internazionale.
Un Ministro indagato
specialmente in una carica delicata come il Ministero degli Interni ,
non si dimette se i suoi compari di Governo lo accettano.
Infatti Di Maio,
Grillo e tutto il Movimento 5Stelle, che hanno fatto sceneggiate per
sciocchezze o per fatti inventati di personalità politiche, oggi al
potere accettano di tenere al Governo un Ministro indagato, solo
perché se dimettesse Salvini, questo Governo cadrebbe, e poiché i
sondaggi che spessissimo sbagliano (37 % indecisi), non si sa se
riotterrebbero i voti precedentemente raccolti.
Chi denunciava i vecchi partiti oggi, come polipi, stanno attaccati alle loro poltrone
Non è la prima
volta che Salvini si pone fuori la legge: da giovane lanciava uova
contro un presidente del Consiglio, da membro direttivo della Lega
non si è mai accorto della illegalità dei rimborsi percepiti, e
tutte le colpe sono ricadute su Bossi e il Tesoriere Bonafede.
E da membro della
Direzione della Lega, vera continuità bossiana, ha più volte ha
minacciato la Magistratura che indagava per recuperare soldi rubati
dalla Lega allo Stato, poi dopo il reati commessi sugli immigranti
della Diciotti, ha minacciato il magistrato indagante e ora che è
stato rinviato a giudizio, ha detto che la sua forza sono i suoi
votanti e non la Legge.
Questo è un Governo moralmente peggiore dei vari Governi che li hanno
preceduti.
"Governo del
Cambiamento", si ma in peggio, vedasi anche il caso Toninelli, il
ministro con la messa in piega, che aveva formato la Commissione di
Inchiesta Ministeriale con i corresponsabili del crollo, o il sig.
Conte che non difende la magistratura o Di Maio e Grillo che non
pretendono le dimissioni di un Ministro indagato. Ecco smascherati questi falsi moralisti!
Economicamente, dopo
lo spread, la fuga di capitali stranieri, il rincaro settembrino dei
prezzi, la crescita della svalutazione, l’orizzonte per gli
italiani, votanti e non votanti della Lega e di M5Stelle, è molto
incerto.
Non basta che ci
affidiamo allo stellone di sempre, occorre rimandare a casa questi
parolai, per far ritornare gli Italiani a stare bene.
