Powered By Blogger

Translate

giovedì 27 settembre 2018

#politica #atac #ProcuradiRoma @noisiamoilpd #Quintavalle- Un arbitrio dell'ATAC

Un arbitrio licenziare Michela Quintavalle.
       Il licenziamento di questa coraggiosa autista e sindacalista avviene dopo che si è saputo che la Procura non aveva trovato prove di sabotaggio per gli autobus incendiati. Ci auguriamo che la Procura e il Magistrato che indaga, non si limiti solo ad indagare sulla favola dei presunti sabotaggi dei dipendenti sostenuta, sembra, dalla Atac in Procura.

        L’incendio anomalo di tanti autobus indica, come denunciava la Quintavalle, non tanto l’uso dei pezzi di ricambio rigenerati, ma un preciso errore nella riparazione dei mezzi tale che puntualmente dopo alcuni giorni dalla riparazione il mezzo si incendiava. E questo rientra nella perseguibilità dell’Atac e della sua Dirigenza per il pericolo che corso, sia dai passeggeri, sia dai pedoni, del mancato controllo del tipo di riparazione fatta, ne avere sentito le case costruttrici degli autobus in materia.
       Inoltre vi è un altro ramo dell’indagine che non può mancare nel penale; il legame fra la Società Assicuratrice dei mezzi e la Dirigenza ATAC. Come può essere che un assicurazioni paghi l’assicurato quando il tipo di danno si ripete con la frequenza anomala di tante vetture andate in fiamme negli ultimi tre anni ? Quale è la somma rimborsata per gli autobus dalla Assicurazione e quali perizie sono state fatte e da chi?
        Logicamente l’interpretazione giuridica di un reato, può variare da magistrato a magistrato.                   L’interpretazione giudiziaria dei tanti casi trattati dalle Procure è molto variabile.
        Abbiamo fiducia nell’interpretazione che ne darà il Capo della Procura di Roma, anche per evitare che si possa pensare a contatti, in questa fase di indagini, dell’Atac con la Procura o a pressioni politiche del Comune.
          Invitiamo i Consiglieri Comunali dell’opposizione ad interessarsi del caso e delle indagini e perizie fatte per la tranquillità di tutti i cittadini romani.
          Ringraziamo come cittadini di Roma, la sig.ra Micaela Quintavalle di avere avuto il coraggio della denuncia e invitiamo tutti i sindacati dell’Atac, se ancora non lo hanno fatto, a non avere paura a difendere la verità delle cose dette e provate dalla Quintavalle, essenzialmente nell’interesse dei passeggeri dei mezzi pubblici, che sono sottoposti da alcuni anni a un disservizio sempre maggiore.