Powered By Blogger

Translate

giovedì 9 agosto 2018

#politica @noisiamoilpd @Martina @Renzi Sindaci del PD

        L'altro ieri sull'Espresso è uscito un verace articolo di Carmine Fotia sulla ancora possibile rinascita di una sinistra capace di battere l'attuale destra.

       In questa sua inchiesta indicava per una rapida riconquista al PD dell'elettorato, di sentire e far contare nel partito i sindaci del PD e delle liste di sinistra, per il loro diretto contatto con gli elettori e con le richieste della gente per le problematiche sociali ed economiche.
        Mi sembra che questa sia la giusta strada. Infatti i Congressi servono solo a regolare i conti interni che non interessano gli elettori, mentre un Assemblea Nazionale dei Sindaci della sinistra permetterà di riallacciare i rapporti territoriali con i cittadini e dar vita ad una linea politica fondata sulle reali necessità degli italiani.
       Sarebbe bello e utile che prima del Congresso, ci fosse questa Assemblea Nazionale dei sindaci della sinistra da cui scaturirà una linea politica su cui far discutere il partito e al tempo stesso sarà portatrice di nuovi quadri con esperienza di governo territoriale.
        Ma credo che prima di tutto il PD debba chiamare la gente a manifestare sulla politica dei no vax di questo governo, in tutte le grandi città perché i genitori che vogliono le vaccinazioni per salvaguardare i loro figli, sono la maggioranza del popolo italiano.
        Se cliccate sotto potete leggere il realistico articolo di Carmine Fotia.
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2018/07/30/news/si-in-italia-esiste-ancora-una-sinistra-capace-di-battere-l-ondata-di-destra-1.325359?ref=RHRR-BE