Powered By Blogger

Translate

giovedì 9 agosto 2018

#politica #governo#stampa nazionale Nasce il Codice Salvini



        Il nostro Ministro dell’Interno, il sig. Salvini, parla tanto contro una presunta criminalità degli immigranti, ma a sua volta non è rispettoso della legge. 

        O meglio si sente non solo Ministro, ma anche “ Legislatore”secondo il nuovo "Codice Salvini" ed è anche un “Magistrato” che giudica secondo il “ Codice Salvini”. 
       La Costituzione Italiana su cui ha giurato fedeltà e rispetto è, come disse qualcuno in passato “è solo un pezzo di carta che si può strappare quando ci pare”.
       Bravo Salvini, mi ricorda altri due “tizi”, molti anni fa, per circa 20 anni, hanno governato  causando milioni e milioni di morti in Europa e nel mondo.
       In questo Governo Lei è il primo attore come il sig. Grillo, che però ogni tanto ci fa ridere, come quando ha detto che “le buche nelle strade di Roma non ci sono”.
       Ieri, un capo treno, forse giovane, ha fatto un annuncio su un treno della Trenord, di certo improvvido, per il carattere pubblico del servizio. In questo ha violato il Regolamento interno della società in cui lavora, e compete a questa società richiamare o punire il dipendente.
       Lei si è messo in mezzo, in un ruolo che non ha, dichiarando all’incirca che nessuno deve toccare questa dipendente; in questo modo ha commesso un reato: minacciare come Ministro la dirigenza di una azienda, e sempre abusando del suo ruolo di Ministro ha detto che interverrà in questa vicenda, che non riguarda il Ministero degli Interni.
       Se avessimo un Presidente del Consiglio in questo Governo, le avrebbe chiesto di dimettersi, ma poiché abbiamo solo un professore Conte, questi dirà, se gli daranno il permesso, quello che Lei e Di Maio deciderete che deve dire.
       Pensi piuttosto a ridare allo Stato i quaranta milioni della gestione Lega di Bossi, in cui anche Lei era presente. 
       Rispetti la legge dando l’esempio ai cittadini italiani.