Powered By Blogger

Translate

giovedì 9 agosto 2018

#politica #governo #stampa nazionale Conte,Presidente o Vice?


        Il professore Conte oggi Presidente del Consiglio dei Ministri è un Presidente anomalo.

        Non dirige l’azione di Governo, si limita a ratificare e comunicare quello che i suoi due Vice Presidente stabiliscono.
        Il termine “ Vice “ in questo Governo non ha il significato di essere operanti in funzione di quello che il Presidente indica. Il termine di “vice “ vuol dire “ Presidente “ infatti in questo Governo abbiamo due Presidenti del Consiglio, Di Maio e Salvini e il professore Conte è solo il portavoce delle decisioni prese dai due “Vice”.
      Questa si che è una rivoluzione, una rivoluzione grilliana, uno vale uno se è Salvini o Di Maio, e uno vale “un quarto” se è Conte. Se poi si è Grillo si è un “Tutto”,
       Egregio professore Conte, lei ha 54 anni, mi sembra di ricordare, è ancora giovane politicamente, abbia la dignità o di essere Lei l’estensore della politica governativa in ogni momento o se non ne è capace, faccia un passo indietro e si dimetta.
       Quando l’ho vista in televisione incontrare Trump, Lei mi sembrava un allievo, come i suoi allievi all’università, quando parlano con il professore e dicono tutto quello che il professore gradisce.   E il professore Trump lo guardava con una amichevole autorità, ad un tempo capace di severità se Lei sbagliava le risposte e le proposte.
       Professore Conte, pensi ai suoi allievi all’Università e alla figuraccia che sta facendo.
       Le ricordo la figura di Amintore Fanfani, come Lei professore universitario che quando ha fatto il Presidente del Consiglio o il Ministro, non si faceva di certo mettere i piedi sulla testa con il suo caratterino, ma quando veniva a fare lezione od esami era la più simpatica e comprensiva persona.
      Ne prenda esempio !