Che grande silenzio degli ambientalisti sulla guerra in Ucraina! Che gli è successo? Forse pensano che lo scoppio delle bombe e granate, il lancio di missili, gli incendi, le case che si sbriciolano,sono forse meno gravi per l’ambiente di una strada trafficata ma auto con motori termici.
Forse la guerra e i suoi disastri umani ed ambientali prolungano l’arrivo della famosa ora X del 2050 e ci salvano ?
La risposta dotta e ponderata la danno Grillo e i grillini della prima ora: è Gualtieri, il sindaco di Roma che con il suo termovalorizzatore causa un danno grave all’ambiente e impedisce che il raccolto riciclabile, che non viene riciclato perché troppo costoso (65%) si possa conservare per fare montagne, isole, e nuovi continenti, ammucchiandolo in Africa o in Oriente o nell’America Centrale e Meridionale.
Egregi colti e sapienti ambientalisti, visto che non vi pronunciate su questa guerra, visto che siete scomparsi dalle televisioni e non ci annoiate più con le vostre favole per raccontate, tirate fuori la vostra testina dal guscio in cui vi siete rintanati e illuminateci.
Ma forse è meglio che taciate sui termovalorizzatori, sui pannelli solari, sulle pale eoliche, sui campi marittimi energetici, perché di fatto, la vostra paura immensa in cui vivete, non sia di ostacolo al salvataggio della terra dalle guerre, dal nucleare e dal riscaldamento terrestre.