27. 01 .1945 L’ARMATA ROSSA ENTRA NEL CAMPO DI AUSCHWITS
Questo giorno è diventato GIORNATA DI MEMORIA delle sofferenze, del dolore,,dei milioni di uccisi nei CAMPI DI STERMINIO NAZISTI, e aggiungiamo FASCISTI, poiché in ogni paese da loro occupato hanno sempre trovato gruppi di sostegno fascisti che hanno condiviso gli arrest e le
deportazioni e hanno partecipato alle uccisioni. La strage più grande fu l’internamento e l’uccisione di oltre tre milioni di israeliti internati nei campi o uccisi nei loro villaggi, nelle loro case.
Riportiamo una serie di foto prese dal libro “Pensaci uomo” edito dalla casa Feltrinelli U.E Febbraio 1962.
| Hitler ordina Mussolini e i fascisti italiani ubbidiscono |
| Complice i questori regi si va alla caccia degli ebrei |
Ecco le vittime nei campi: ingresso,in divisa,nelle baracche
|
| Morire di fame e di stenti o in camera a gas |
