C’è voluto l’intervento del Ministro dell’Interno per far muovere il Capo della Polizia nei confronti delle manifestazioni dei NoVax organizzate, finanziate e guidate da gruppi eversivi “italiani” della estrema destra fascista-repubblichina e quindi vile e violenta, la cui rete su internet si è estesa e
raccoglie gli aderenti occultamente. Non solo in Italia ma anche nei vari paesi europei le proteste dei no-vax sono state promosse e guidate da elementi della destra eversivi che hanno causato scontri e in altri paesi anche attentati .Sul web, ma anche su radio e tv locali sono apparsi riesumazioni della parte peggiore del fascismo e del nazismo, Poi man mano che la rete eversiva è cresciuta ecco le imprese di distruzione o deturpamento dei monumenti e lapidi che ricordano le stragi degli italiani compiute dagli invasori nazisti e dai loro collaboratori fascisti, o le aggressioni e le minacce sul web e sulle porte di casa, contro chi li denuncia e li combatte. Questo ormai avviene da oltre un anno.
Ma il Capo della Polizia, da cui dipendono Prefetti, Questori e Commissari o Tenenze locali non si è accorto di niente. Identificazioni e denunzie di manifestanti dove sono andate a finire ? Sono state inviate aii magistrati competenti per i relativi reati penali ?
Solo l’intervento del Ministro Interni ha scosso la situazione dopo le ultime aggressioni e violenze, chiaramente dirette da gruppi eversivi fascisti e con presenza di alcuni delinquenti comuni, che hanno mostrato la pericolosità per l’ordine democratico e sociale della attuale situazione.
L’attacco di Salvini al Ministro Interni, fedele alla Costituzione e alla legge, puntano a indebolire e scalzare questo ministro, per sostituirlo con altro elemento come l’attuale Capo della Polizia che non sembra accorgersi della pericolosità degli attuali eversori che il Salvini fino ad oggi non condanna perché suoi elettori.
Se l’ atteggiamento del Capo della Polizia continuerà ad essere distratto con questi eversori, sarà necessario sostituirlo con un funzionario che sappia tenere l’ordine pubblico e far applicare la legge nei confronti delle forze eversive, segnalate anche dai servizi.
