E’ molto umano che il Senato della Repubblica dia la cittadinanza a Zaky, ma a quale titolo giuridico ? Si perché la cittadinanza italiana può essere data solo in certi casi in cui l’operato del soggetto, concorre alla crescita morale o materiale dell’Italia.
Dopo le raccomandazioni per vaccinare abbiamo le raccomandazioni per la cittadinanza ?
In Italia vi sono oltre un milione di ragazzi e ragazze figli di migranti accolti in base a norme internazionali che aspettano da anni, di avere la qualifica di cittadini,
Migranti che lavorano in Italia concorrendo economicamente alla crescita del Pil nazionale, che parlano italiano, che rispettano le leggi del nostro paese, ma che si trovano fuori da circoli di partito o di grandi e famose Università e sopratutto non hanno conoscenze nel mondo “bene” di professionisti e dei politici.
Sig. Letta, Lei non sta al Senato, ma vi sono senatori del suo partito nella triste aula del Senato, che hanno votato la cittadinanza a Zaky.
Perché non hanno voluto legare questa votazione irrituale alle modifiche necessarie per dare la cittadinanza a chi la aspetta da molti anni?
Dire di essere di sinistra o meglio liberali di sinistra è facile, come dire “prima gli italiani”; ma sono parole vuote e portano a risultati negativi per il Paese.
In America il nuovo Presidente, un Democratico, sta operando in maniera non facile, sul nodo immigrati, per darne una umana e giusta soluzione. Che aspetta la sinistra e la ex sinistra o i “liberali” a puntare i piedi in questo Governo e realizzare la riforma delle leggi sui migranti rispettando la Costituzione e il principio della pari dignità degli esseri umani ?
