Powered By Blogger

Translate

giovedì 8 ottobre 2020

#politica #Vipprevileggio --Covid e Vipdisumanità

I personaggi VIP come vengono portati all’ospedale per il Covid, ricevono attenzioni speciali come la possibilità di fare immediatamente il tampone e le analisi e chi è seguito da medici personali può acquistare e curarsi con farmaci speciali che costano molte migliaia di euro; vedi Trump, Bolsonaro, Berlusconi e tanti altri.

Invece il sig. Mario, la signora Sonia, la nonna Filomena, la ragazza Speranza, il giovane Cesare, se si ammalano spesso aspettano lunghi tempi per il tampone e poi vengono, se non sono gravissimi, curati a casa in isolamento, case modeste con poche stanze, inadatte a contenere il malato e i suoi famigliari.     Chi non ha visto o vissuto queste situazioni, non può capire come anche nella malattia, VIP che non valgano nulla, millantatori di se stessi, siano trattati in maniera così favorevole da indignare.     Per fortuna che sono tanti i medici che sentono il peso di queste ingiustizia e si prodigano per questi cittadini “minori”.

Alcuni di questi Vip, come Sgarbi, Bocelli, Briatore superata la malattia grazie alla “precedenza”, hanno la sfacciataggine di minimizzare l’epidemia Covid, togliendosi la mascherina, non per atto di coraggio, ma come atto di disprezzo nei confronti del rimanente dell’umanità.   Se fossero stati trattati come qualsiasi altro paziente, forse avrebbero capito che rispettare gli altri, vuol dire rispettare se stessi.    Aiutiamoli a capire, non diamo ai VIP una assistenza diversa e più rapida di quella che viene data a tutti, e forse avremmo una umanità migliore