Powered By Blogger

Translate

martedì 8 settembre 2020

#politica #berlusconistory --"Mi è capitato anche questo !"

De Benedetti si è espresso in maniera cruda, ma storicamente sintetica su Berlusconi. I famigliari e i famigli di Berlusconi in luogo di  per l’insulto, ma chiaramente hanno preferito ricolmarlo di insulti a lui e alla sua famiglia senza

poterli restituire quel “imbroglione” che aveva dato a Silvio.Quindi verità storica ! Ma andiamo al povero Silvio ammalato a cui  anche noi auguriamo una guarigione per quel senso umano che anche nella battaglia politica  non deve mai mancare.  Ma non possiamo non rimarcare quella sua frase sul Covid che lo ha colpito: “Mi è capitato anche questo !”, una frase che svela la sua personalità di sempre, quella del superuomo.   Povero Silvio Berlusconi ! Un uomo che ha sofferto tanto in vita sua. Da musicista sulle navi a improvvisamente e ancora oggi non chiaro passaggio a  milionario. Un povero uomo che copre una ragazza minorenne dichiarando come scusa che è la figlia di Gheddafi e la salva portandola nel suo palazzo. Un poveruomo che riesce ha fare festini da postribolo nella sua grande dimora milanese con escort e i suoi fidati amici molti dei quali finiscono in galera per sfortuna. Un poveruomo che è costretto a fare il politico per il bene dell’Italia e di Mediaset. Poverino lui che è costretto così a diventare da milionario a miliardario e che affida le sue aziende alla direzione dei suoi figli, ma lascia come tutore e presidente capace di Mediaset, l’anziano .Fedele Confalonieri   Un poveruomo che da in pasto a milionari italiani e stranieri un pezzo della Sardegna che da agli isolani un lavoro di camerieri, e inservienti pagati poco nei grandi e lussuosi resort e night  Un poveruomo che cerca politici per il suo partito in base all’aspetto, sia uomini che donne, tanto a pensare poverino ci pensa lui. E licenzia l’irriconoscente Fini che si è permesso di avere pareri difformi dai suoi. Un uomo generoso che adotta come fidanzate ragazze varie a cui provvede quando le lascia, ampi mezzi economici. Un uomo generoso che da ai colpiti da Covid in Lombardia meno di quanto paga per alle sue fidanzate. Un povero uomo che ha come medico privato, un primate ospedaliero che lo cura anche nell’ospedale pubblico direttamente, con una certa incompatibilità professionale.    Si povero Berlusconi, una vita da strapazzo, una vita in cui gli capita pure di soffrire per il Covid, si gli è capitato anche questo. Chi è più infelice di Silvio ora che Vivendi ha ottenuto la possibilità di acquisire oltre il 28% di Mediaset?  Anche il migrante affamato e il lavoratore disoccupato sono stati così infelici come Berlusconi Silvio che verrà ricordato come il grande sofferente e forse potrà puntare ad una beatificazione.