Powered By Blogger

Translate

lunedì 27 luglio 2020

#politica #governatoridelNord --@Zaia, @Fedriga e le @bugie

.    Questi due Governatori ieri si sono espressi entrambi su chiusura confini verso i migranti.          Ora  Zaia che è un furbo contadino si è espresso genericamente sul far passare le sole merci e non le persone dai confini europei. Fedriga che è un montanaro, ha ripetuto lo sproloquio di Salvini sul Covid portata dai migranti che entrano in Italia.
   Ma i dati che conosciamo sulla Provincia Autonoma e sul Veneto ci dicono che la maggior parte del personale estero, europeo impiegato in particolare nell’agricoltura e anche in minor misura nelle imprese, lo ricevono dai paesi dell’est europeo, come Romania, e Ungheria mentre sembra statisticamente molto piccolo, almeno che non sia in nero, quello extraeuropeo.
    Romania e Ungheria che in questo momento sono i focolai Covid più attivi.
   Come si vede le bugie sono bevute solo dagli sprovveduti perché chi vive in Veneto o in Friuli Venezia Giulia ne è ben cosciente dalla alta quantità di questi lavoratori esteuropei presenti nella regione e nella provincia e che forse sono la causa dell ritorno del Covid in Veneto.
  A Fedriga un consiglio: "segui Zaia che è un furbo e non parlare senza prima averlo ben ascoltato".