Powered By Blogger

Translate

mercoledì 29 luglio 2020

#politica #calcio --Una percentuale allo Stato sul prezzo dei@calciatori.

    In un momento economicamente difficile, fa effetto leggere che una squadra compra un giocatore per decine e decine di milioni.
    Così è sorta un idea che qui vogliamo riportare. Perché lo Stato non può chiedere alle società di versare sul prezzo pagato un aliquota percentuale del 10% ?
    Il giocatore Tizio è stato venduto per 10 milioni allora 1 milione va allo Stato, Caio è stato acquistato per 40 milioni allora 4 milioni vanno allo Stato.
    Questi soldi potrebbero essere destinati per ridurre il costo economico del gas e della luce che grava sugli utenti e sulle imprese, sotto la voce “spese di trasporto e gestione contatori” che dovrebbero essere coperte da Eni, Enel, Italgas e minori attraverso i loro azionisti.
    Che ne dite, non è una buona proposta?