Vorremo dire al sig Soros, se ma ci leggerà, che non è giusto che prenda esempio dai miliardari americani repubblicani che spendono soldi in Europa per combattere l’Unità Europea, finanziare movimenti di destra che così controllano, contro i governi scelti dai cittadini dei vari paesi. Bennon che aveva organizzato la “Bestia” di Salvini è l’esempio più immediato o coloro che hanno comprato la “Certosa di Trisulti” per farne la scuola italiana del neo-colonialismo americano, o accendere guerre nel mondo per far crescere i loro guadagni.
Lei per la verità, fino ad ora ha, speso milioni per attività culturali viste con la sua visione politica, ma purtroppo la sua visione politica è americana e non europea ed è legata ad una visione storica che è ferma alla concezione di un mondo dove vede un nemico in chi non la pensa come lei.
Prenda esempio da Bill Gates, che spende i suoi miliardi per combattere la povertà, per ricerche scientifiche, per sviluppare lavoro in alcuni paesi disagiati.
Lei è troppo capace per copiare altri. Allora si lanci in una campagna nel web per portare una cultura in base all’analisi socio economica dei singoli paesi, che spinga a tracciare leggi giuste, un economia libera capace di destinare una quota dei grandi guadagni annuali ai cittadini di quel paese, per primo ai lavoratori che hanno concorso, come gli azionisti, a realizzarli, oltre si intende a pagare le tasse dovute.
Lei non è più giovane e crediamo che sarebbe felice di vedere migliorare, prima di andarsene, le condizioni sociali dei popoli.
I nemici, sig Soros, sono solo quelli che sfruttano per accumulare miliardi e miliardi, non pagando il giusto ai lavoratori, vendendo prodotti pericolosi per la salute, inquinando l’ambiente, causando morte e povertà per accrescere la loro ricchezza, magari anche fomentando guerre.
E se questi “nemici dell’umanità” credono che la loro fortuna economica sia la benedizione di un Dio, bene questo loro Dio si chiama “satana”, quello che ispirò Caino ad uccidere Abele.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
