Powered By Blogger

Translate

venerdì 29 maggio 2020

#politica #partiti Linguaggio @Leghista: insultare gli altri

I Leghisti non sanno parlare senza insultare.  Non so quanti si sono accorti come sia in Parlamento, sia nei consigli regionali e nei comuni gli esponenti della Lega non parlano senza insultare gli avversari politici. Poche sono le eccezioni che pensano con ragionamenti logici e che al momento sono relegati in secondo piano.
    Leggevamo giorni fa un intervento in Umbria, un certo Nicchi consigliere regionale ha
inviato una lettera di insulti al Ministro Boccia, senza dimostrare gli sbagli che gli imputa, come se stessa facendo un comizio all'osteria  con i suoi elettorir. E questa è la nuova Giunta Tesei !
     Poveri Umbri, quanti rimpianti per la giunta della Marini cominciano a serpeggiare fra gli elettori umbri.
    Ieri in Parlamento un ignobile deputato della Lega ha voluto insultare la Ministra Azzolina, un Ministro della scuola che finalmente conosce la scuola e sta facendo cose ottime per portare l’istruzione in Italia a livelli migliori più inclusivi e più moderni che altri paesi europei hanno già raggiunto.
    Elettori della Lega gli insulti li riceverete anche voi quando i sondaggi porteranno inevitabilmente la Lega al livello di partenza. Dovremmo quasi rimpiangere la Lega di Bossi che pur con i suoi gestacci, la politica vera la sapeva capire.