Powered By Blogger

Translate

mercoledì 25 marzo 2020

#politica #virus Intensificare la disinfestazione.

    Di certo nelle settimane scorse, da quando è iniziato a propagarsi il virus, non tutti hanno capito che era necessario disinfettare in continuazione: negli ospedali tutti gli ambienti, nelle città, strade, piazze, case dei contagiati, negozi e mercati, luoghi dove si creano le file ecc.. E non solo una volta, ma più volte nella giornata. Cosa che risultava fatta sia in Cina sia in Coreasud.
    Non cerchiamo colpevoli, perché il modo di operare del virus era sconosciuto ai più e ancora per tanta parte lo è. Cerchiamo invece di capirlo ora.
   Non basta  porre giuste raccomandazioni e proibizioni, tenendo conto della scienza
    E’ necessario l’isolamento e la quarantena e il rimanere chiusi nelle case, quando l’epidemia che non si conosce si diffonde su un territorio, portata da soggetti infetti,
Ma bisogna anche supporre del propagarsi dei germi su strade, ambienti e cose e che forse è più favorita da condizioni meteo e ambientali e dal aggruppamento nel territorio di un vasto sviluppo agricolo, industriale e di allevamenti on particolare quello suino. Nei luoghi maggiormente colpiti vi è simiglianza con le condizioni atmosferiche e di sviluppo agricolo e industriale dei territori di Whuan e Hubei.
     Intensifichiamo allora a cura dei comuni e delle regioni e provincie la disinfestazione che fa cessare il propagarsi del virus per vie diverse da quella del contatto con l’ammalato. Sindaci e Governatori approfittino della non circolazione di oltre 80% della popolazione per disinfettare, disinfettare, disinfettare.
       Ai Governatori delle Regioni del Sud, che giustamente protestano per il ritorno a casa di tanta parte delle loro popolazioni che ripopolano, come sempre, i vuoti demografici del nord, ora che la contro emigrazione si è verificata, combattano la loro battaglia mandando in campo pompieri, vigili urbani e protezione civile a disinfettare le strade, le case e gli esercizi di vendita alimentari e dintorni. Più si disinfetterà e prima ne usciremo fuori.