Meloni e Salvini si sono presentati alla conferenza stampa con la mascherina leggiadramente serigrafate, (e pare senza il timbro di omologazione), in un paese dove fino a pochi giorni fa sono mancate a molti addetti agli ospedali, ai vigili e alla protezione civile ecc ..che in alcuni casi ne hanno pagato con la vita. No, non era il caso di far spettacolo con la mascherina.
Una mascherina protettiva da spettacolo, usata per ottenere quella visibilità mediatica che il dramma italiano ha tolto a chi sa solo protestare e non propone se non il doppio di quello che responsabilmente il Governo sta facendo. E ridevano e scherzavano contenti alle domande dei giornalisti sulle insolite mascherine.
Se Salvini fosse stato Primo Ministro quale paese si sarebbe mosso per dare una mano all’Italia ? Salvini ha insultato o disprezzato perfino politici populisti che di certo pensano esclusivamente a loro e ai loro interessi, non certo ne al popolo loro, ne ad altri popoli.
E chi avrebbe dato all’Italia, se l’UE non esistesse, i crediti per miliardi da utilizzare per superare la crisi? Il Presidente Trump ? No di certo, o forse l’amico di Berlusconi e Salvini, il Presidente Putin ? Forse gli avrebbe concesso qualche tangente sul petrolio che gli avremmo dovuto comprare.
La visibilità si conquista quando in una drammatica situazione nazionale e internazionale, si fanno proposte concrete, fattibili in aiuto alla collettività. Certo non sono proposte gli slogan elettorali che Salvini sbandiera con i foglietti,ne lo sono le battute spesso fuori luogo che la Meloni, recitate alla “popolana”, o come Berlusconi (da Nizza?)che fa dire alla schiera ormai esigua dei suoi rappresentanti le stesse cose che sempre ha proposto ma mai realizzato.
Questa è la destra italiana, addirittura peggiore di quella americana, imparagonabile alla destra tedesca, o a quella francese o ai conservatori inglesi.
Abbiamo voluto fare questo indegno titolo, ripetendo la tecnica dei titoli dei giornali della destra italiana che sopravvivono grazie al contributo versato dallo Stato
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
PENSIERO POLITICO CATTOLICO
frastoriaecromosomi.blogspot.com
Translate
Blogspot di Spello
mercoledì 25 marzo 2020
#politica #partiti @Destra In maschera per avere visibilità.
Etichette:
Forza Italia.,
mascherineserigrafate,
Meloni,
Salvini
