Come sempre, quando bisogna mettere mano al portafoglio per concorrere ad aiutare gli altri, i “padron” non cacciano le “palanche” ma solo spiccioli, mentre i piccoli piccoli, danno in proporzione alla loro scarsa ricchezza, molto di più.
Berlusconi, Elkann e la FCA e altri, che tutti conoscono, si sono messi d’accordo: “facciamo dieci a testa, ma non di più”. E molti giornali di destra, cioè pagati dai “padron”, ne hanno
segnalato la cifra come un gran dono.
Salvini e la Meloni che “quando Conte dice 100 dicono non basta ma occorre 200” non si sono sentiti di dire a Berlusconi o alla FCA che il loro contributo era irrisorio per le necessità delle loro città, in questo drammatico momento.
E’ come se questi “sor padron”, da un chilo di farina, avessero donato dieci grammi a chi ne ha necessità. Sono sempre pronti ad arraffare ma mai a dare. Ricordiamolo tutti e ricordiamo come venti secoli fa Cristo lo aveva osservato e indicato nella parabola: “l’obolo della vedova” una figura che a quell’epoca era delle più povere. Cogliete l’occasione di andarla a rileggere.
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
