Powered By Blogger

Translate

martedì 6 agosto 2019

#partiti#politica#governo -Parlamentari @M5Stelle insorgete!

L’epoca dei fabulatori Grillo e Di Maio è finita. Che ne rimane ? Un alto numero di deputati e di senatori, novelli nel loro ruolo, ma pieni quasi tutti di un profondo desiderio di cambiare le tante storture italiane.
Sono parlamentari a cui il Partito ha cercato di neutralizzare riducendo in modo ridicolo lo stipendio per impedirli di svolgere la funzione propria di rappresentare e quindi di potersi muovere, agire, e stare in mezzo agli elettori, tutti gli elettori.
Grillo, Di Maio e Casaleggio hanno cercato di trasformarli in robot che votano ciecamente quello che a loro è comandato, anche se sono iniziative che sconfessano i principi di rinnovamento declamati quando si era all’oposizione.
Siete persone diverse ma ognuno di voi ha qualcosa in più che vi ha portato a scegliere di essere con quel Movimento che ora non esiste più.
Oggi la maggior parte di voi può uscire da questo stato di sudditanza per chiedere una nuova politica al Movimento, che sfrondata delle favole mendaci e minori quali  tav, tap, e no vax e simili, sia  puntato su le cose essenziali al Paese: lavoro con la ripresa degli investimenti sulle grandi opere pubbliche, ancora lavoro con opere a livello regionale, un coordinamento centrale delle autonomie regionali rivedendo quella parte di autonomia che produce ricchezza gestita dalle “mafie” e l’inquinamento dei suoli, rilancio del ruolo dell’Italia in UE.
Oggi siete complici di un partito eversivo, la Lega che in parlamento è minoritaria. Cessate questo matrimonio assurdo per voi che speravate in una “Nuova Italia” e lanciate un programma credibile ad altri partiti chiedendo la loro partecipazione al Governo accettando tecnici capaci di seguire l’evoluzione produttiva e utilizzate le capacità previsionali dell’informatica per la guida dello sviluppo del paese.
Create un nuovo gruppo parlamentare maggioritario, come nuovo partito e continuate a governare non demonizzando gli avversari progressisti.
Così avrete tracciato una nuova storia politica e un Governo che arrivi fino alla fine del mandato, non servo del partito di Salvini, ma difensore della costituzione Repubblicana che è stata fatta da partiti opposti ma uniti nel delineare un futuro migliore per l’Italia.