Si capisce che “il Giornale” e “la Verita”(bugiarda) accolgano le lamentele di alcuni componenti delle forze dell’ordine, che credono che essere poliziotti sia un mestiere come un altro.
No, essere un componente delle Forze dell’Ordine vuol dire prima cosa credere che la legge deve essere “sempre” applicata in qualunque situazione.
Le Forze dell’Ordine italiane sono le più apprezzate in Europa e nel mondo, infatti sono richieste per addestrare forze dell’ordine di altri paesi.
Non sono come quelle in altri paesi facili a sparare, i cui componenti sono quasi tutti fuori peso per lo stress che vivono perché si sentono degli impiegati che per tirare a vivere meglio fanno i duri con chi non è nessuno, per poi strizzare l’occhio ai potenti.
No, la stragrande maggioranza delle Forze dell’Ordine italiane sa di avere una missione che è quella di rispettare e far rispettare la legge senza chiudere gli occhi per nessuno.
Pensate ai piccoli presidi dei Carabinieri in paesini dominati dalla mafia, agenti in continuo pericolo di vita per loro e i loro cari ma che non mollano e continuano a combattere la loro battaglia per il rispetto della legge senza fare i pistoleri.
Oggi la tecnologia è di grande aiuto per colpire il banditismo delle mafie, più di un arma da fuoco.
Anche le armi ci vogliono in alcune occasioni particolari, ma è il cervello, la calma e il coraggio e la responsabilità sono le doti fondamentali dei componenti delle Forze dell’Ordine italiane .
IL PENSIERO POLITICO CHE NON TIENE CONTO DELLA ESPERIENZA STORICA E' SEMPRE FALLIMENTARE. Per una civile comunicazione i commenti sono graditi se riportati su sito o blog del commentatore per permettere ponderazione del commento.
